Purtroppo anche quest’anno non possiamo ritrovarci per la SANTA FESTA DEL GRANO per ringraziare il Padre del dono del “Grano” che serve per fare il pane , nostro nutrimento per il corpo ma associato a Gesù , PANE DELLA VITA per il nutrimento dello Spirito , molto più importante di quello del nostro corpo mortale , permettendoci di comunicare con Dio Padre e Dio Madre. Gesù Ha detto che per entrare nei Regni dei Cieli dobbiamo tornare “bambini” ed in questa festa in particolare, diventavamo e ci sentivamo tutti bambini avvolti dall’Amore di Mamma e tutti ci sentivamo bambini gioiosi respirando l’Aria di Paradiso di Casa Santa Dimora di Dio.
La Mamma ci ha preparato da tanti anni a questo momento di grande tribolazione, ma viverlo è duro, soprattutto perché mai come ora il “male” si svela ai nostri occhi in tutta la sua crudeltà. L’uomo ha scelto di seguire gli inganni e le illusioni del mondo e si è dimenticato di Dio che è nostro Padre la cui Strada è opposta a quella del mondo. Gesù, Dio che si è fatto Uomo, Dio del Santo Creato è nato povero e si è messo al servizio dell’uomo per salvarlo dalla schiavitù del peccato, ma l’uomo ha preferito imitare e desiderare quello che avevano i suoi aguzzini : ricchezza, potere, calpestando gli insegnamenti di Carità e danneggiando il Santo Creato e i suoi fratelli. Come ci ha detto Mamma “il corpo non si sazia mai” ed è per questo che l’uomo è sempre insoddisfatto e vuole sempre di più per il corpo. Se avessimo messo in atto gli insegnamenti del Signore rinnovati da Mamma , il male che sovrasta il mondo , sarebbe già sconfitto. Noi abbiamo avuto l’Infinita Grazia di Conoscere Maria Santissima in Persona e abbiamo la grande responsabilità, agli Occhi di Dio, di Farla Conoscere a tutto il mondo intero. Il Santo Manto della Mamma si allarga per coprire tutti i figli Suoi da Lei Concepiti di tutta la terra intera, ed in un Grande Girotondo d’Amore, ci unisce tutti in un solo Cuore nel Suo Immacolato Cuore e ci prepara all’incontro con il PANE DI VITA ETERNA che alle porte, all’incontro con il nostro Signore che torna.
Amiamoci gli uni con gli altri come ci Amano Dio Padre e Dio Madre e preghiamoLi di poterci far ritrovare presto a Casa Santa, custodita dai Santi Fratelli e Sorelle di Santità che pregano incessantemente per tutta l’umanità intera, e che ci mancano tanto.
Antonella Menchetti del gruppo di preghiera di Arezzo.