Si avvicina la festa della Madonna del Carmelo, la festa di Mamma nostra e Mamma di tutta l’umanita’, Mamma Maria Lucia.
Quante parole di esaltazione potremmo pronunciare, per tutto quello che ci hai donato; Sei Stata in mezzo a noi per 45 anni, ci hai accarezzati e coccolati, ci hai fatto innamorare di Dio nostro Padre Creatore, ci hai istruiti nella Fede, hai svegliato le nostre Coscienze per sapere riconoscere i nostri peccati.
Ora tenerissima Mamma Lucia, che Sei ritornata nella Tua Gloria Celeste, abbiamo la certezza che Sei sempre accanto a noi; quando Ti invochiamo Sei sempre vigile e attenta, fai sentire la Tua Presenza, e se le nostre Anime, sono amareggiate, addolorate e oppresse le rassereni e ci doni la Pace di Dio.
Attendiamo con fede e perseveranza il Tuo ritorno in mezzo a noi; nel frattempo per sfuggire alle tentazioni che assillano ogni essere vivente in cammino verso Dio, prendiamo nutrimento dall’Albero della Vita (che Sei Tu dolcissima Mamma Lucia), perché la Sua Linfa rigenera ogni cuore e porta dentro di noi, ardente Carità, Mitezza, Perdono, Tolleranza, desiderio di Giustizia Divina.
Praticando le Virtu’ di Dio sentiamo di volerTi bene, di darTi gioia, di amarTi; Sei il tutto per noi, la parola “Mamma” in maniera del tutto involontaria fuoriesce dalla nostra bocca, perché il cuore è pieno di Te; tutti i momenti della nostra vita, sono scanditi dalla Tua Presenza in noi, e il dolore, la sofferenza, la tribolazione con tutte le sue ramificazioni non ci possono allontanare da Te.
Grazie Mamma Lucia; camminando nel solco della Tua Scuola Divina, sappiamo che Sei sempre accanto a noi, e la Tua Potente Protezione ci è assicurata.
Con fede e tanta gratitudine i figli del gruppo di preghiera di Novara Ti abbracciano.
Un fraterno abbraccio per tutti i fratelli e sorelle della Santa Dimora di Dio, Casa Santa, che è Tempio del Santissimo Spirito Santo della Mamma, Presente più che mai.