Pace a tutti fratelli e sorelle.
Mamma, avevamo tanta gioia dentro il cuore nel preparare tutto per la Festa del Grano, Giorno di ringraziamento al Signore per il Santo Pane che ci ha donato; il Pane, Dono di Dio Padre Onnipotente, che ancora, nonostante la nostra indegnità, ci porge la Sua Santa Mano, e ci implora di tornare a Lui.
Ora però, siamo tristi, perché non possiamo arrivare in Casa Santa, il Cielo sulla terra, dove trascorrevamo un Giorno di Paradiso e ci caricavamo nello Spirito dell’ Amore di Dio e della Mamma, per poter poi affrontare le tribolazioni della vita causate dal nostro peccato.
Ma poi penso a una Santa Parola di Mamma, in cui ci disse che un Giorno ci avrebbe presentato Gesù in un campo di grano con i papaveri in fiore. E noi, consapevoli che Tu, Mamma, Sei la Santa Verità, attendiamo con trepidazione Questo Giorno Glorioso.
Quanti Insegnamenti, Mamma, per avvicinarci a Dio; come, in una Tua Santa Parola, ci parlasti del Santo Pane, Dono di Dio e di Gesù, dove, nella Spiga del Grano, si vede l’accostamento di due Chicchi, il Corpo di Gesù, accostato al Corpo di Dio, e, da Quei Chicchi, si ricava la farina e quindi il Santo Pane, principale nutrimento dell’uomo.
In Quel Giorno di Paradiso, Festa del Grano, per ringraziare il Padre e la Mamma, tutti uniti, in Comunione Padre, Madre e figli, era un Giorno di Festa in Cielo e in terra per lodare e glorificare il Padre e la Mamma; eravamo tanto gioiosi, nel condividere con i fratelli e le sorelle delle altre città il Santo Ristoro del corpo che il Signore ci ha donato.
Ora Vi ringraziamo Padre, Mamma, di tutto quello che ci date, per la Vostra Santa Grazia, per il Vostro Amore, per la Vostra Santa Benedizione.
Eternamente grata.
Un abbraccio ai fratelli e le sorelle di Casa Santa.
Rossella Vinci di Novara.