PADRE,
PADRE della Vita, PADRE dell’Amore, PADRE della Pace……PADRE nostro, prostrati al Tuo dolcissimo Cuore, sempre Ti chiediamo perdono per tutte le mancanze, le debolezze, le cadute, le ricadute…… per tutti i nostri peccati che tanto Ti hanno fatto e Ti fanno soffrire.
Vorremmo regalarTi solo gioia, ma siamo fragili…… la tentazione è astuta……. e non sempre riusciamo a perseverare nei buoni propositi.
PADRE ci sentiamo tanto indegni…….. timorosi, per questo sempre ci rifugiamo nel dolcissimo Cuore di MAMMA e ricorriamo alle Sue Sante Preghiere e alla Sua Santa Intercessione per arrivare a Te e al Tuo Santo Perdono.
PADRE buono, quanto dolore in questo mondo che se ne va!…. ..che disastro abbiamo combinato per non aver ascoltato le Parole dell’Apparizione di Sesto San Giovanni e la Voce di MAMMA che sempre ce le ricordava, donandoci anche il Suo Santo Esempio!
PADRE, sappiamo che ogni momento è buono per ricominciare……per fare di più, e con il Tuo Santo Aiuto e quello di MAMMINA, ce la possiamo fare e……. finalmente…… correrti incontro, a braccia aperte, con il nostro Fiore del Pentimento fra le mani e gridarTi con gioia e amore : ” PADRE MIO ! ” e nel Tuo forte e tenero abbraccio sentirci dire : ” Figlio Mio…..Figlia Mia ! ”
A volte ci piace volare col pensiero in quel meraviglioso Nuovo Mondo che hai preparato per i Tuoi figli e immaginarTi al fianco di MAMMA Mano nella Mano, in una sola, con LEI e……con il Tuo Santo Sguardo e il Tuo Santo Sorriso combaciati con lo Sguardo e il Sorriso di MAMMA mentre TI sussurra : ” PADRE ecco i Tuoi Figli ! ” e TU e LEI insieme, a braccia spalancate, come il mare abbraccia la terra, abbracciare tutti i vostri figli… e sentire il calore del Vostro Abbraccio e del Vostro Cuore scendere nella nostra Anima con un’armonia di suoni melodiosi….. e immersi in un Cielo di mille colori, dove ogni colore è una sfumatura diversa dell’Amore e della Tenerezza, vivere per sempre con Voi, i cari e tutti i fratelli del mondo……….e tutti insieme gridarTi: ” PADRE-MADRE anche i Vostri figli Vi vogliono bene ! ”
Rendici degni, PADRE, di far diventare realtà questo bellissimo pensiero per non lasciarci mai, mai, mai!
I Tuoi figli Teresio Pastore e Barbara Di Lullo.