DI LA’ E DI QUA’ DAL TEVERE UNA STELLA SI E’ INNALZATA LASSU’ NEL CIELO
MA GLI UOMINI SI CHIEDONO MAI IL PERCHE’?
Questa Stella, cari fratelli e sorelle di tutto il mondo, è la nostra Mamma Lucia, la Mamma dell’Amore, associazione ben formata nella legge e ben pulita e limpida davanti agli occhi di tutti gli uomini.
La nostra Mamma per 45 anni ha sempre subito calunnie insulti e tradimenti, ma poiché Lei è la Silenziosa piena d’Amore ha sempre accettato tutto. Noi gruppi di preghiera di Roma vogliamo testimoniarvi la verità di Colei che E’. Ben vi possiamo dire che i nostri occhi per 45 anni hanno visto le grandezze e le meraviglie della nostra Mamma, abbiamo visto camminare i paralitici, abbiamo visto figli con i mali inguaribili che sono più di 40 anni che camminano sulla terra vivi e vegeti, abbiamo visto togliere il maligno dalle creature che erano impossessate. Ogni creatura che è stata ricevuta da Mamma gli sono state asciugate le lacrime e consolate nei loro dolori e nelle loro malattie, ed ogni creatura uscendo da questa Santa Casa porta il sorriso sulle labbra. La Mamma in tutti questi anni non ci ha mai chiesto nulla, perché le Grazie non si comprano e non lasciano ricevuta, perché nel cuore degli uomini che hanno la vera fede non c’è spazio per la menzogna che viene dalle tenebre. La Mamma ci ha riportato il Cristo nel cuore di tutti, ci ha insegnato l’amore per il prossimo, ci ha rimesso nell’anima la Fedeltà, la fermezza, la fortezza di Spirito e perseveranti nella Sua Santa Parola. Ci ha insegnato a soccorrere i bisognosi, ci ha insegnato ad entrare nel dolore degli altri, ci ha insegnato a perdonare subito anche quando è difficile, ci ha insegnato la comprensione e ci chiede la conversione e la remissione di un grande pentimento dei nostri peccati, ancor di più ci richiama sull’uguaglianza fra tutti. La nostra Mamma nella Notte Santa ha distribuito 18mila pasti con solo 25kg di tortellini e ancor di più a fine mensa alle 3.30 del mattino sono rimaste le pentole piene di tortellini e nostri occhi hanno assistito a tutto questo. Forse è capace l’uomo di fare tutto questo?
E di più vi diciamo, finché abbiamo su di noi quel mantello di preghiera che ci copre a tutti (tutto va bene), ma quel giorno che verrà a mancare quel Manto di preghiera che ne sarà di noi?
Ci vogliono tante di quelle ore per descrivere le grandezze della nostra Mamma che ci ha fatto degni di essere partecipi alle Sue Grandi Meraviglie, guidandoci passo passo in questo cammino di fede ed ha rivestito le nostre anime della Parola del Verbo di Dio che E’. Ecco perché non accettiamo menzogne da nessuno perché nella nostra Mamma abbiamo trovato il Creatore dove nulla ci è mai mancato, perché nella Santa Casa ogni creatura che arriva viene ristorata nell’anima e nel corpo senza chiederci nulla. Noi rendiamo grazia all’Eterno Padre di averci mandato la Mamma in mezzo a noi dove ogni creatura che bussa trova la Pace e l’Amore.
I pellegrini di Roma.