Ricordo ancora la prima volta che arrivai da Mamma Lucia,
quindici anni fa. La prima cosa che pensai è stata:”cosa faccio qua,
non credo in Dio.”
Ma appena ho varcato i Santi Cancelli tutte le certezze che credevo di avere fino al quel momento sono cadute. Pace, serenità, e tante altre belle sensazioni invadevano la mia Anima che per troppo tempo era rimasta al buio.
Mamma con i Suoi Insegnamenti, la Sua Umiltà, la Sua Dolcezza ma anche la Sua Fermezza è riuscita a farmi Amare il Signore e a considerarlo come ciò che E’ senza ombra di dubbio, il Nostro Padre. Questo è il Miracolo che ho ricevuto e ancora oggi mi domando cosa abbia fatto io per meritarmi un regalo così grande.
E dopo tanti anni mi stupisco ancora della mia reazione quando vedo Mamma, il cuore sembra mi scoppi dentro dalla gioia, i battiti a mille e le lacrime scendono incontrollabili. Solo Lei riesce a farmi provare tutte queste emozioni.
Quanto è Grande e Dolce la nostra Mamma!!
Cosa chiede Mamma Lucia, è la domanda che mi fa chi non la conosce, ma noi Suoi figli conosciamo bene la risposta; la Fede la quinta parte di un granello di sabbia, il Rispetto, l’Uguaglianza, siamo tutti fratelli e sorelle non esiste età, colore di pelle, ed è questo che realmente sento quando sono nella Casa Santa. Mamma Dona senza chiedere niente di materiale in cambio, ci chiede tanta Preghiera per tutte le creature meno fortunate di noi, solo così la nostra Anima potrà salvarsi.
Non ringrazierò mai abbastanza il Signore per aver messo Mamma nel mio cammino e grazie a Te Mamma che continui a sostenere i Tuoi figli, nonostante il grande dolore che con i nostri peccati Ti causiamo ogni giorno.
EVVIVA LA NOSTRA MAMMA!!!
Una pellegrina dalla Sardegna