Pace a tutti fratelli e sorelle sono Russo Anna di Bernalda ( MT )e faccio parte del gruppo di preghiera di Matera.
Erano passati nove anni dal mio primo incontro con Mamma Lucia, avevo ricevuto delle Grazie, ma il mio cuore non si era ancora aperto completamente alla Creatura di Dio; non capivo, quando ci parlava diceva: “ IO NON SONO, SOLO LUI E’ ”, allora io ricordando le Parole di Gesù: “ RICONOSCERETE L’ALBERO DAI FRUTTI CHE DA”, mi chiedevo, chi era Lei? I frutti che dava erano buoni, copiose Grazie per me e i familiari, anche per tanti fratelli e sorelle con i quali mi confrontavo; mi ero data la risposta: ” sarà sicuramente una Santa di Dio”.
Pregavo il Signore affinché mi aiutasse a penetrare il Mistero e il Signore non si è fatto attendere.
Al rientro di un pellegrinaggio, tutti i pellegrini erano arrivati alle loro case, sul pullman eravamo rimaste solo io e la capogruppo; io rimasi seduta al mio posto a meta’circa del pullman, mentre la capogruppo si era portata avanti e parlava con l’autista, dovevamo percorrere ancora 15 Km per arrivare al nostro punto di arrivo ed io ero con gli occhi chiusi a riposare, ma sveglia.
Tutto ad un tratto, nel silenzio, sentii ripetere all’orecchio in modo inconfutabile e molto dolcemente, come una melodia “ AVE MARIA” ripetuto per tre volte, poi nulla più.
Ero perfettamente sveglia, attonita mi guardai attorno a controllare che non ci fosse nessuno, era proprio cosi’, ero sola; in quel momento la nostra dolce Mamma, era la mia compagna di viaggio, che si è fatta sentire e ha portato dentro di me una gioia grandissima; facevo fatica a contenere una emozione, derivata dalla Presenza Spirituale di Mamma , che solo chi ha provato può comprendere.
In quel momento ho capito perfettamente chi fosse la nostra Amata Mamma Luce; era arrivata la Vera Conversione; da quel momento, in tutte le problematiche del quotidiano, nei momenti difficili della mia vita , La Invoco ripetendo le Parole udite sul pullman quella notte: “ AVE MARIA”.
Grazie Mamma per tutto quello che mi dai, di ognuno di noi ti preoccupi per il corpo , ma sopratutto per lo Spirito, conoscevi la mia debolezza e con il Tuo Santo Intervento, l’hai trasformata in una Vera Crescita Spirituale verso Te e verso il Padre nostro Celeste.
Con profondo Amore e Devozione Tua figlia Anna
Un abbraccio per tutti fratelli e sorelle di Casa Santa.