Pace fratelli e sorelle, mi chiamo Antonella Menchetti e faccio parte del gruppo di preghiera di Arezzo. Sono socia della “ASSOCIAZIONE MAMMA LUCIA” da tanti anni.
Ribadisco il termine associazione: “un’associazione, in diritto è un ente costituito da un insieme di persone fisiche o giuridiche (gli associati) legate dal perseguimento di uno scopo comune”. Nell’ ordinamento giuridico italiano, l’ASSOCIAZIONE è una delle forme aggregative riconosciute dalla LEGGE. La costituzione italiana (ART.18) riconosce ai cittadini il diritto di associarsi liberamente. L’ASSOCIAZIONE MAMMA LUCIA, costituita per ATTIVITA’ SOCIALI E OPERE SOCIALI è un’associazione con personalità giuridica. Dichiarare che l’Associazione Mamma Lucia non è un’associazione religiosa in quanto “non riconosciuta dalle AUTORITA’ ECCLESIASTICHE” dimostra una grande ignoranza giuridica, mirata solo a far scalpore.
Dichiarare altresì che è un “ente commerciale” anziché morale e che è stata violata la normativa fiscale ed illeciti tributari previsti dal d.lgs.n.74/2000 non è solo falso ma VERGOGNOSO. Dovrebbe far meditare tutti, credenti e non credenti e preoccupare tutti i cittadini. Può una persona rubare a sé stessa ? Noi siamo i soci fondatori dell’Associazione Mamma Lucia e diamo il nostro contributo in modo libero e spontaneo in base alle nostre possibilità per il raggiungimento del nostro scopo comune (Opere di Amore e Carità). Ogni anno rinnoviamo (se vogliamo) l’iscrizione all’Associazione, partecipiamo all’assemblea per l’approvazione del bilancio annuale, dove ci viene rendicontato tutto.
Personalmente sono 35 anni che vado da Mamma ed ho pagato solo ed eslusivamente il viaggio (le autolinee , giustamente, si fanno pagare il servizio ). Casa Santa è stata costruita pietra su pietra , con nostro orgoglio, con il grande Sacrificio della Mamma e le briciole delle Sante offerte dei pellegrini. Casa Santa è la nostra VERA CASA, dove Mamma Lucia ci ha accolto e ci accoglie con tutto il Suo AMORE e dove vorrebbe accogliere tutto il mondo. Ma le tenebre non tollerano la Luce e Mamma Lucia è LUCE di infinito AMORE. Purtroppo la nostra società vede solo il lato materiale delle cose , quindi i soldi dati all’Associazione sono considerati come scandalo, non considerando che sono per le Opere Sante. A noi soci ci hanno definito “FEDELI PREDISPOSTI ALLE PREDICHE E ALLE FREGATURE”. Le cosiddette prediche non sono altro che parlare di Dio Nostro Vero PADRE, del Vangelo, di metterLo in pratica e nessun altro predicatore al mondo è riuscito ad aprire il mio cuore alla Parola di Dio come Mamma Lucia. Per quanto riguarda le “fregature” dove sono ? Le proprietà mobili e immobili sono tutte alla luce del sole. A chi gioisce perché la finanza ha “smascherato”, cosa se è tutto alla luce del sole? e messo le “mani” sulla nostra Associazione che tutta Opera di Carità e Amore, dico di preoccuparsi perché ( e me ne assumo tutta la responsabilità) dimostra che siamo in regime di terrorismo fiscale. Un’altra affermazione che mi ha indignato è che sono state utilizzate videoriprese giornalistiche, un mero collage di immagini che alterano in modo meschino e non veritiero la realtà dei fatti, per l’unico scopo di fare un banale gossip. Nonostante questo, non abbiamo fatto nessuna azione legale perché il nostro scopo è ben più alto delle meschinità e falsità dette. Un altro dei tanti appellativi che ci sono stati attribuiti è che siamo”PAZZI”. Ebbene si, lo siamo, come tutte le persone “toccate dall’Amore”, da quel sentimento che ci fa “perdere la testa” ma con una grande differenza, noi siamo stati toccati dall’AMORE VERO che è tanto grande ma è razionale perché è la vera comunicazione : il cuore che parla al cuore . Mamma è entrata nel nostro cuore e i nostri cuori si sono aperti all’Amore di tutti: agli amici e ai nemici, ai primi e agli ultimi . La nostra grande sofferenza è che questa Grande e ultima possibilità che ci ha dato Dio Padre per la salvezza di tutta l’umanità è stata oltraggiata, schernita, disprezzata come è stato fatto in 7000 anni per tutti i Santi e Profeti. Il mio grande augurio è che da tutto questo male possa nascere IL BENE , che la LUCE illumini le tenebre per ritrovare DIO che, come ci ha insegnato Mamma Lucia, è il nostro vero Padre che vuole da noi solo “una quinta parte di un granello di sabbia di Fede” per liberarci dalla schiavitù del male che ha portato il mondo alla situazione attuale : guerre, carestie, terremoti, sconvolgimenti della natura tutta ……. I segni dei tempi.
Pace a tutti