Pace a tutti, sono Barbara Di Lullo del gruppo di preghiera di Novara.
Quanto Amore e Onnipotenza ci ha dimostrato il Signore attraverso le Sacre Mani ed il Santissimo Cuore di MAMMA !!!
Anche la mia testimonianza vuole essere una piccola goccia in quel mare di Grazie che E’ la Nostra MAMMA .
Questo fatto risale a circa 25 anni fa, una delle prime volte che mi ero recata da Lei .
Un mio carissimo zio, con gravi problemi al cuore, avrebbe dovuto essere operato dal Prof. Viganò del Policlinico di Pavia ed affrontare un delicatissimo intervento di assottigliamento al cuore senza del quale gli erano stati prospettati, al massimo, due anni di vita.
Giusto una settimana prima dell’intervento dovevo partire per recarmi in pellegrinaggio da MAMMA.
La compagna di mio zio, da quando avevo iniziato a frequentare quel Luogo Santo, mi riteneva un pò “fissata”, ma quella volta, non so se per mettere alla prova MAMMA o perché realmente sperava in un aiuto o in una Grazia, mi disse di chiederLe se lo zio doveva farsi operare oppure no.
Chiesi per lui a MAMMA e Lei così mi rispose : ” Non lo vedo nella Luce ma ti prometto che gli farò fare la scelta giusta e lo aiuterò nella sua malattia ! ” Di fronte ad una simile risposta rimasi turbata, proprio non capivo come poteva aiutarlo se non lo vedeva nella Luce …………e Lei, che aveva capito il mio stato d’animo, ribadì : ” Tu sei venuta a chiedermi questa grazia ed Io ti ripeto che gli farò fare la scelta giusta e lo aiuterò nella sua malattia ! “.
Tornai a casa confusa e senza il “si ” o il ” no ” che si aspettava la zia, la quale, interpretò la risposta di MAMMA come una presa in giro.
Accadde, però, una cosa strana : il giorno successivo un medico, amico di famiglia, telefonò allo zio dicendogli che quella notte aveva pensato molto al suo difficile intervento e che, appena alzato, istintivamente aveva telefonato ad un suo caro amico cardiologo ed aveva fissato un appuntamento per lui.
Il giorno successivo erano già da quello specialista il quale, dopo aver visitato accuratamente lo zio, contrariamente a quanto diagnosticato dal Prof. Viganò, disse che la vita l’avrebbe seriamente rischiata se si fosse fatto operare, e che, con le cure giuste, sarebbe stato decisamente meglio ed avrebbe avuto una buona qualità di vita. A quel punto lo zio, senza esitare, prese la decisione di non farsi più operare (la decisione giusta come aveva detto la MAMMA).
Lo zio migliorò decisamente e concluse il suo cammino terreno anni dopo per un male che non c’entrava niente con il cuore.
La zia venne poi a sapere, da una infermiera del Prof. Viganò, che un altro paziente, con lo stesso problema al cuore dello zio, aveva subito l’intervento ed era morto dopo qualche mese per complicazioni.
Io, invece, solo dopo un pò di tempo, improvvisamente compresi le parole della MAMMA: non lo vedeva nella Luce perchè né lui né la zia erano nella Luce per credere alla Sua Santa Parola, infatti, un giorno, chiedendo a bruciapelo alla zia: ” Se MAMMA mi avesse detto di non fare operare lo zio avresti dato ascolto a Lei o al Prof. Viganò? ” Lei, senza esitare, rispose : ” al Prof. Viganò ” !.
Quante volte non comprendiamo quello che MAMMA ci dice o male lo interpretiamo! quanta poca fede! io per prima! ma quante volte l’abbiamo poi vista arrivare con il Pronto Soccorso della Grazia di DIO attraverso il cuore, la voce o l’agire di un medico ……….o di altre creature! .
Con quella Grazia, MAMMA, non solo aveva salvato lo zio, ma voleva anche insegnare a me a fidarmi di Lei anche quando non capisco o altri mi prendono in giro.
Quante volte ciò che MAMMA diceva mi sembrava assurdo, impossibile, o addirittura contraddittorio, salvo poi, a distanza di tempo, toccare con mano che era TUTTO VERO ! infatti con la Sua Santa Parola, faceva Luce alla mia Anima dando forma ad un meraviglioso puzzle nel quale ogni tassello è una sfaccettatura della Perfezione, dell’Onnipotenza e dell’Onnipresenza del nostro Signore.
Come potrebbe una creatura della terra, mentre tu chiedi una Grazia per una creatura lontana, conoscerla così perfettamente nell’Anima e nel corpo ?…………..e ancor di più entrare in comunione con coloro che hanno a che fare con lei o con il suo male, e attraverso il loro cuore , la loro mente, il loro agire, la loro parola………aiutarla a guarire o a salvarla ? Quante le Grazie come questa!……….come non si contano le Grazie e i Miracoli di cui sono stata testimone o dei quali ho raccolto testimonianza! tutte Grazie ricevute dalle Sacre Mani e dal Santissimo Cuore della nostra MAMMA che ha sempre interceduto per noi, prendendo su di Sé, i nostri mali ed il peso dei nostri peccati fino a consumarsi completamente per Amore dei figli come rivelato alle sei donne nell’Apparizione di Sesto S. Giovanni 11/marzo/1970 : ” ………il suo corpo sarà tutto traforato in remissione dei troppi peccati del mondo terrestre……..”
Con le Grazie del corpo, MAMMA , ci faceva toccare con mano ciò che noi desideravamo di più, e che per noi era più facile vedere e capire, ma nello stesso tempo ci faceva assaporare l’Amore del Padre e le bellezze Celestiali attraverso quell’esplosione di gioia , di pace, di tenerezza, di dolcezza………..incontenibili……..e che, solo chi è stato al Suo Santo Cospetto, ha potuto provare……… per farci comprendere ……….quanto i beni del Cielo sono l’Unica Fonte di quella GIOIA Piena, Infinita, Eterna …………..che inutilmente ci affanniamo a cercare tra le cose della terra !
Per questo, MAMMA, sempre ci invitava a chederLe le Grazie dell’Anima ! Quante ce ne ha dispensate ! E quante ancora ce ne dispensa……………..se solo abbiamo un briciolo di Fede !
MAMMA mi ha fatto comprendere che con le Grazie dell’Anima non solo ci si sente più sereni, più liberi, più leggeri, desiderosi di Amare DIO, di aiutare i fratelli, ma anche il corpo si sente ristorato, e poi ………….sono proprio le Grazie dell’Anima che ci aiutano ad arrivare a DIO senza passare per le penitenze!.
Dobbiamo credere in MAMMA ed aver fiducia in LEI.
Tutto ciò che ci invita a fare è solo per il nostro bene !!! In quanti modi ce lo ha dimostrato !!!
Fratelli e sorelle di tutto il mondo, domandiamoci, quale mamma della terra avrebbe potuto dispensare ai figli Grazie…….. Miracoli……. Conversioni ……….. raccogliere su di Sé tanto dolore fino a consumarsi…………… essere così Potente e Onnipotente…….così Onnipresente………ed elargire tanta Gioia, tanta Pace e tanto Amore ………….fino a farci toccare il “PARADISO” ? E se il “PARADISO” è così vale davvero la pena di fare il Pentimento, la Conversione e la Remissione come ci ha sempre chiesto ! Cerchiamo di staccarci dalle cose della terra e da “quel di più” che non ci sazia mai………. sforziamoci di camminare sui Suoi Passi lungo quella strada che Lei stessa ci ha tracciato con la Sua Santa Parola e con il Suo Santo esempio : un esempio di vita vissuta nel SACRIFICIO PER AMORE e che ha il profumo dell’Umiltà, della Semplicità , della Carità (ceca sorda e muta) della Fedeltà a Dio, della Preghiera, del tendere la mano a chi soffre ………al fratello sconosciuto, delle Uguaglianze, della Tenerezza, della Dolcezza, dell’Amore verso Dio e i fratelli ……………..della Santità.
Un cammino che ci porta alla Salvezza dell’Anima, un cammino non sempre facile perché le tentazioni sono tante e noi siamo fragili, ma Lei, la nostra MAMMA, non aspetta altro che chiediamo il Suo Santo aiuto per vincerle …………….perché la gioia Sua e quella del Padre è proprio quella di Salvare i figli e portarli in un meraviglioso Nuovo Mondo tutto pieno d’Amore. Del resto proprio per questo è venuta sulla terra e si è sacrificata ritracciando così la via di GESU’ dalla quale ci siamo tanto allontanati. Se ci mettiamo un briciolo di Fede e di Buona Volontà, …………e la invochiamo con Amore, ……. la Sua Santa Mano è sempre lì, pronta a rialzarci in ogni nostra caduta e con la Sua Santa Grazia a confortarci e a darci forza.
Grazie MAMMINA dolcissima , solo Tu Sei la Verità e la Via che ci porta alla fine di questa strada e solo le Tue BRACCIA sono la PORTA SANTA che si spalanca per farci entrare in quelle del PADRE !!!
Aiutami, aiuta tutti i Tuoi figli ad arrivarci !!!
Un abbraccio infinito al Tuo dolcissimo cuore e a tutti i Santi Fratelli e sorelline della Tua Santa Dimora.
Pace a tutti , Barbara Di Lullo.