Pace fratelli e sorelle, se oggi posso scrivere questa testimonianza, lo devo al grande Amore di Mamma Lucia che grazie a Lei mi ha salvato la vita: era Luglio 2007 domenica pomeriggio verso le 17.00, svincolo Cormano/Milano – Meda. Ho avuto un incidente stradale, mi scontrai con una vettura che veniva in contromano guidata da un giovane. All’istante stesso invocai: “ Mamma Lucia aiutami, pensaci Tu” non c’era via di scampo, la mia paura più grande era che mi sarei distrutto le gambe o ancor peggio. Ma grazie a Lei non fu così. Sono rimasto incastrato e dopo non so come, si è aperta la portiera della macchina e sono riuscito ad uscire, scappai lontano dalla vettura per paura di un incendio. Nel frattempo il ragazzo straniero che guidava l’altra auto, era bloccato nell’abitacolo; corsi ad aiutarlo, riuscendo a farlo uscire: lui era sconvolto, piangeva, non si rendeva conto dell’accaduto, continuava a scusarsi ed io lo incoraggiavo dicendogli di non preoccuparsi, di ringraziare Dio che eravamo vivi. Sono sopraggiunte con la massima urgenza sul posto le ambulanze e due pattuglie della polizia stradale.
Fattomi salire sull’ambulanza, mi si è avvicinato un poliziotto che mi disse:” io sono un credente, ma con quello che ho visto, crederò ancora di più, perché dalla dinamica dell’incidente pensavamo di trovarvi morti. Risposi:”So bene di aver ricevuto un Miracolo!” in cuor mio il pensiero mi portò a Mamma Lucia, sapevo che ci aveva salvato la vita, perciò l’avevo invocata!
Avrei ancora tanto da aggiungere, perché l’Amore di Mamma è infinito per i figli Suoi, Lei ci Ama a stramisura, di un Amore grande, per chi crede, e per chi non crede, Lei ci insegna ad Amare il prossimo come noi stessi soprattutto quando ci resta difficile e nei Suoi Santi insegnamenti ci insegna di Pregare per gli altri, e quando ne avremo bisogno noi, il Signore sarà alle nostre spalle. Ancora ci insegna l’Eguaglianza e la Carità, quella Vera, un sorriso è Carità, confortare chi ha bisogno è Carità, l’Amore tra il vicinato è Carità, andare a trovare un ammalato è Carità, tutto questo è Mamma Lucia!
Mamma, dirti grazie è troppo poco per quanto è grande il Tuo Santo Conforto che dai nell’Anima e nel corpo a me e a tutta l’umanità.
Un bacio Mamma, un saluto a tutti fratelli e sorelle.