Pace a tutti! Mi chiamo Carolina, ho ventuno anni e anche io vorrei unire la mia piccola voce al coro di tutti i nostri fratelli e sorelle, per portare testimonianza dell’Opera dell’Associazione Mamma Lucia, della quale faccio parte.
Ingiustamente si muovono accuse che gettano ombra e discredito sulla nostra Associazione e sulla nostra Mamma. Mi rendo conto che nel mondo si sente parlare solo di truffe, speculazioni e violenze, ma posso assicurare che ogni accusa di questo genere rivolta all’Associazione è infondata e priva di senso. Tra gli infiniti insegnamenti della nostra Mamma, infatti, vi è quello di rispettare sempre la legge terrena e così ha sempre fatto l’Associazione, qualificata fin dalla Sua fondazione come Ente Morale senza scopo di lucro e soggetta alle medesime regole che seguono normalmente tutti questi tipi di enti. Ora, invece, si vuole sostenere che l’Associazione eserciti attività commerciale e che quindi le regole seguite finora non siano quelle corrette. Ma tutto questo è assolutamente FALSO!
Ho ricevuto la Grazia di conoscere Mamma Lucia da quando sono nata e posso testimoniare in ogni sede che a Casa Santa a NESSUNO è MAI stato chiesto denaro o altro bene materiale e che NON vi è alcun commercio. E’ FALSO che agli associati venga richiesto un pagamento in qualsiasi forma per usufruire dei servizi igienici, delle sedie/panche/gazebo o del posto per parcheggiare. Ogni ristoro viene offerto GRATUITAMENTE ai pellegrini, che spesso arrivano da lontano e che vengono accolti con spirito di Amore e Carità. A Casa Santa NON vi sono negozi e pubblicità, NULLA viene “venduto”. NON esistono accessori obbligatori da “acquistare” sul posto per poter proseguire il pellegrinaggio. NESSUNO persegue un profitto, NESSUNO si arricchisce alle spalle di altri e NESSUNO viene -come si vuol far credere- indotto, aggirato, plagiato e obbligato.
Tutta l’attività dell’Associazione, le Sante Opere di Amore e Carità, è alla Piena Luce del Sole, così come le piccole donazioni che possono essere offerte dagli associati liberamente e spontaneamente se vogliono, secondo le intenzioni e la disponibilità di ciascuno. Al mondo esistono tante associazioni che ricevono normalmente donazioni, le strade sono piene di chi va cercando sostegno economico per questa o quella causa, senza emettere alcuno scontrino, e ciò è pienamente legale; per non parlare del prezzo normalmente richiesto con le stesse modalità per lo svolgimento di cerimonie religiose di ogni tipo.
La nostra Mamma che al contrario non ha MAI posseduto ricchezze e non ha MAI chiesto niente a NESSUNO -se non un vero Pentimento, la Preghiera e la Carità- viene così duramente attaccata con accuse prive di ogni fondamento.
Non ci sono parole per descrivere quanto è speciale Casa Santa, unico Angolo di Cielo sulla terra e rifugio per chiunque cerca il Ristoro dello Spirito. Mamma ha accolto tutti con il Suo infinito Amore, senza distinzione di ceto, colore, lingua, religione, età e condizioni personali. E così siamo tutti noi ad aver, indegnamente, ricevuto tanto! Abbiamo ricevuto un Bene che non ha valore o prezzo ed è impensabile poterlo ripagare col denaro.
Grazie Padre e grazie Mamma che ogni giorno ancora ci donate la possibilità di cambiare, per riuscire a trovare e portare la Pace, per abbracciare la Preghiera, l’Umiltà, la Semplicità e la Carità, per arrivare nelle Vostre Sante Braccia e non lasciarVi più. Grazie che, in tutti gli sbandamenti, siete il nostro Faro e ci supplicate, ci cercate, attendendo il nostro ritorno. Aiutateci a giungere presto tutti insieme uniti in una grande Catena d’Amore! Perdonatemi perché io non merito tutto questo e perdonate questo mondo che ormai non riesce più a riconoscere il Bene e la Luce.
Ma tutti noi che per quarantacinque anni abbiamo visto e abbiamo sentito possiamo Gridarlo a tutto il mondo: Mamma Tu Sei la Luce!