Mi chiamo Chiara Visintin, sono una figlia di Mamma Lucia e felice di far parte dell’Associazione Mamma Lucia dal 1974. Ho letto con attenzione le ennesime calunnie scritte contro la nostra Mamma e l’Associazione, e vivo con profonda amarezza le azioni di cattiveria perpetuate e tutto il fango gettato sulla nostra Mamma e la nostra Associazione. Avrei voglia di urlare tutta la mia rabbia provocata dal dolore delle falsità, di chi vuole infangare il bene e la verità. Poi risento in me la Sua Voce quando ci diceva: (… e quanto amore nelle Sue parole!)
” figli chi fa il male è perché non conosce il bene, voi al male rispondete con il bene!”
E ci faceva questo esempio. “Il bene vive nella luce, il male è una stanza buia, ma se voi con una candela accesa entrate in quella stanza, il buio non sarà più così forte perché vedrete la luce della candela che è più forte del buio”.
Il male, le calunnie corrono veloci di bocca in bocca, appagano le tasche di chi scrive non certo per amore e ricerca della verità, ma solo per il dio denaro, che è diventato il dio di questa terra.
Chi ama la giustizia e in essa vuole operare, usa la prudenza prima di intraprendere qualsiasi azione; la prudenza è dell’uomo che usa il cervello e chiede Luce di Sapienza a Dio. Ma la Sapienza era di Salomone, dei nostri nonni, non più di certo degli uomini di questi tempi.
State facendo delle indagini ispettive sulla base di elementi “informativi”…sulla natura dell’Associazione come Ente Morale……siamo più di 50.000 soci, tutti registrati: nomi, cognomi, indirizzi, tutto alla luce del sole, perché non avete chiesto a noi?
Siamo persone libere di riposare il nostro Spirito dove desideriamo!
Solo nelle Braccia di Dio Padre e Dio Madre la mia Anima può trovare riposo e ristoro, perché ritrova la sua casa: “la Fonte della Vita” Questo è Dio questo è la Mamma! LO SPIRITO È LIBERO!
Scrivete ancora che l’autorità ecclesiastica non ci riconosce come associazione religiosa? E quando mai nella storia i potenti della terra hanno riconosciuto in tempo ciò che viene da Dio? Forse 2000 anni fa? Forse a Lourdes e Fatima? E cosa ha dovuto subire San Pio?
Le religioni le ha fatte l’uomo della terra, ma i disegni di Dio vengono dal Cielo!
Dio Creatore e Signore del Cielo e della Terra di ogni cosa visibile e invisibile, …
neanche un capello della nostra testa ci appartiene!
State gettando fango sul dono più grande, che per il Suo infinito Amore, il Padre ha donato all’umanità, l’ultimo, per chi crede e per chi non crede!
Dio Ha portato il Cielo sulla terra, Ci ha donato La Sua Sposa, Madre e Figlia per la nostra salvezza!
La Mamma per 45 anni Ha abbracciato l’umanità. Ogni volta che siamo arrivati al Suo Santo Cospetto Lei ha preso su di Se i nostri dolori del corpo e dello Spirito, le nostre tribolazioni, e in cambio ha donato amore, conforto, sostegno, grazie e miracoli a tutti i pellegrini che spontaneamente hanno bussato al Suo Cuore!
Li chiamate “Servizi prestati in cambio di denaro”? NO!
IL CIELO CHE DIO PADRE HA MESSO SULLA TERRA NON È UN MERCATO! No fratelli qui non si vende e non si compra!
In tanti anni di pellegrinaggio non ho mai visto attività commerciali. Non ci sono negozi in Terra Santa, non ci sono accessori obbligatori per noi pellegrini.
Servizi igienici, gazebo, tavoli e panche sono messi a disposizione gratuitamente e con infinito amore della Mamma e dei nostri Fratelli e Sorelle di Santità; che di Santità vivono! Quella che i potenti custodi terreni delle cose di Dio non conoscono!
UMILTÀ, CARITÀ SILENZIOSA, LAVORO, PREGHIERA, DEDIZIONE COMPLETA A DIO!
Fratelli e sorelle che si sono fatti “SERVI DI DIO”, e come Servi di Dio, con amore e carità fraterni servono noi pellegrini quando arriviamo; proprio come quel Padre riceve il figliol prodigo. Tutto ci viene offerto senza nulla chiederci. Quando viene lasciata una briciola di carità è data secondo la volontà e possibilità di ognuno di noi.
La nostra Cara Mamma ci ha insegnato il cammino, per ritrovare in noi stessi i doni spirituali che Dio Padre Ci ha donato quando ci ha dato la vita, e Ci ha esortati a metterli in pratica.
La nostra Cara Mamma ci ha sempre e solo chiesto, di mettere in pratica L’Amore in ogni cosa! Verso il nostro prossimo, verso la natura, con il fratello sconosciuto, di perdonare sempre, di usare la comprensione, di non giudicare, di aiutare chi è in difficoltà, Ci ha insegnato la forza della preghiera e della fede!
Questo Ci chiede La Nostra Mamma!
Pace a tutti voi fratelli!
E grazie a tutti i Fratelli e le Sorelle di Casa Santa!
Chiara