Testimonianza di Ciro Laurentino di Torre Annunziata (Napoli)

Pace a tutti ed in particolare a chi in questo momento si accinge a leggere, pace a te che sei entrato in questo sito nato per amore alla Verità, per Amore alla Gloria di Dio scesa dal cielo che porta il nome di Mamma Lucia.
Mi chiamo Ciro Laurentino vivo a Torre Annunziata ( NA) ed è circa 30 anni fa che ho conosciuto Mamma Lucia. Ricordo il primo incontro con Mamma, a parte quel profumo indescrivibile che mi invase, fu la pace la serenità che provai fra le Sue amorevoli braccia , come di un qualcuno che mi conoscesse sin dalla nascita. Di quella sensazione di pace, di quel profumo che sentivo ancora mentre tornavo a casa, non riuscivo a spiegarmi il perchè ed allora ho ascoltato gli impulsi che venivano da dentro di me, dalla mia Anima. L’ Anima mia, creazione del mio Signore, attratta, senza pregiudizi terreni, dalla creatura di Dio: Mamma Lucia. Grazie o Padre per averci donato la Mamma. Mamma Lucia, ecco… l’ultima ancora di salvezza, donata dal buon Dio per questi ultimi tempi, venuta per preparare i cuori degli uomini per quel nuovo mondo di cui ne parlano i vangeli e che comunque verrà.
Quanto amore ha donato la Mamma. La Sua costante presenza non mi ha mai abbandonato, nei momenti di gioia e specialmente nei momenti bui, quando la mia anima veniva rattristata da momenti travagliati di vita lavorativa e familiare oppure quando il mio peccato mi immergeva nelle cose senza senso. Bastava rivolgere il pensiero a Lei invocando il Suo soccorso, ed ecco che in modo così dolce, così soave, come lo può essere solo una Mamma, mi riportava alla Luce immergendomi nella Pace del Suo Cuore.
Quello che mi accingo adesso a descrivere è una Grazia ricevuta 21 anni fa. Il buon Dio ci ha donato tre bimbe da farle crescere col Suo Santo timore. Le prima nata nel 1980 con una malformazione al cuore, risolta verso i dieci mesi con un intervento a cuore aperto, conduce, grazie a Dio, una vita normalissima ed è mamma di due bimbi. La seconda nata, nel 1983, con una malformazione cardiaca più complessa. Nell’arco dei suoi cinque anni subì tre interventi prima di fare ritorno al Padre. Ci fu un grande vuoto in casa, la mancanza di una bambina vispa come Valentina si faceva sentire. Un altro figlio, con l’esperienza delle due precedenti, neanche a pensarci, anche perché i medici non sapevano darci una risposta al perché i nostri figli nascevano con cardiopatie. Passarono circa quattro anni quando in una funzione, la Mamma, che nelle prediche ha sempre una parola per tutti, più o meno disse così:- … lo volete capire che i figli che nascono qua nascono “sani, forti, liberi e belli? “- Quando andai a casa riferii la cosa a mia moglie ed alla fine le dissi:- ma perché non lo chiediamo a Mamma che il Signore ci mandi una bambina?- Fu così che quando la volta successiva Mamma ci ricevette, la mia compagna entrò da sola nella Casetta delle Grazie e fece la sua richiesta alla Mamma. Ebbe appena il tempo di pronunciare le parole “… Mamma vorrei una bambina …” che la Mamma di rimando:- Mamma te la manda sana, forte, libera e bella-.
Qui sta la fede, la fiducia nella creatura che viene da DIO.
Prestando fede in ciò che Mamma Lucia ci aveva detto, dopo qualche mese Angela, la mia compagna, mi disse di essere in dolce attesa. Fiduciosi della Celeste Protezione, andammo a visita dal primario di ginecologia della clinica a Pompei. Nello studio trovammo anche il figlio, anch’egli ginecologo. Quando terminammo di raccontare tutto ciò che ci era capitato con le prime due bambine, ci fu un attimo di smarrimento sui volti dei due dottori. Dopo che incrociarono il loro sguardo, con aria interrogativa l’anziano primario borbottò qualcosa e non troppo convinto iniziò a dire:- … ma …,se però fosse un maschio … le probabilità che nascesse con una malformazione cardiaca sarebbero di meno … – All’evidente preoccupazione e disagio del dottore, cercai di tranquillizzarlo rassicurandolo che sarebbe nata “sana e forte”. Ma il dottore, non riuscendo a capire cosa volessi dire, continuò proponendo di fare, non capii per quale motivo, delle punture di penicillina. Cercai ancora una volta di tranquillizzarlo dicendogli:-.. va bene, dottore, ..se lei lo ritiene opportuno … ma non si preoccupi, so già che nascerà sana e forte- Sul volto del dottore ci fu un mezzo sorriso. Gli accennai che era un qualcosa che veniva da Dio, ma ,non mostrandosi interessato, la cosa terminò lì.
Il 06 Aprile 1993 la Misericordia del buon Dio volle colmare di gioia i nostri cuori, nacque una bambina “sana, forte, libera e bella” come ci aveva promesso Mamma Lucia. Il giorno che Mamma ricevette, andai per ringraziare il Signore per questo Dono così grande e prima che aprissi bocca, Mamma mi disse:”e allora, figlio, il Signore ha riempito il vuoto che avevate in casa?”
Si il Signore aveva riempito il vuoto che era rimasto da circa 5 anni nella mia casa.
Durante la gravidanza il maligno non poche volte cercò di mettere il dubbio nella mia mente ed in quella della mia compagna, ma, chiaramente, fu cosa vana, perché mi rispondevo e, quindi, dicevo alla mia compagna.- … se noi abbiamo capito e cioè crediamo che Mamma Lucia è una Creatura che viene da Dio, quello che ci ha detto chi lo può cambiare? Ovvero “chi può cambiare ciò che il Signore ha disposto?”- Di fronte a questa affermazione spariva il dubbio e chi tentava di metterlo.
Un abbraccio con sincero amore fraterno
Ciro Laurentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *