Testimonianza di Debora Morchio di Novara

Pace a tutti.
Vorrei riportare un’altra breve testimonianza di come la nostra Mamma ci porti soccorso sempre, anche nella quotidianità.
Qualche anno fa mia figlia era molto piccola, aveva poco più di un anno ed aveva appena imparato a camminare.
Noi in casa abbiamo delle scale; avendo sempre avuto paura che i bambini potessero cadere, esse erano sempre chiuse con dei cancelletti appositi, uno in basso alla scala ed uno in cima.
Un giorno ero al piano superiore con la bambina, stavamo per scendere, apro quindi il cancelletto e mi accingo a darle la mano in modo da poterla aiutare. Senza che neanche me ne renda conto la bambina parte da sola e comincia a scendere la scala. Tuttavia prima che possa dirle di darmi la manina scivola e comincia a rotolare per la scala. Non faccio in tempo a fermarla , in pratica ruzzola giù nel giro di pochi secondi per tutta la prima rampa.
La cosa incredibile è che io spaventatissima la guardo cadere senza poter far nulla e subito urlo: ”Mamma, Mamma” invocando l’aiuto della nostra Mamma ; a quel punto mi rendo conto che non stava cadendo giù in modo normale, era come se rotolasse, ma al rallentatore, e inoltre la testa era sempre sollevata, tenuta su da una Mano invisibile; ha fatto tutta la scala senza che la sua testolina sfiorasse nemmeno un gradino, era sollevata in modo innaturale.
Al termine della caduta la bambina si è alzata come se nulla fosse, nemmeno spaventata, senza un graffio né un bollo.
Ho ringraziato ancora una volta il Signore, che nonostante tutti i nostri errori e i nostri peccati, ci ha aiutato e protetto, pur non avendo chiesto nulla, ma la Mamma ci ha sempre insegnato che l’intervento del Signore c’è anche quando non è richiesto, quando non sappiamo nemmeno di averne bisogno, eppure l’Altissimo arriva per intercessione di Maria e questa volta ( così come tante altre) ne abbiamo avuto dimostrazione.
Mi rendo conto che per i più questo è un evento quasi privo di importanza, capitato chissà a quanti e in modo anche più plateale, tuttavia noi che siamo figli di Mamma, sappiamo bene che quando accadono questi fatti in cui si ravvisa un intervento esterno, bene, noi sappiamo che è il Pronto Soccorso della Mamma che arriva e che ci aiuta.
Grazie Mamma per tutte le volte che ci soccorri, nelle piccole e grandi cose, grazie Mio Signore per averci donato il Tuo Fiore che ha seminato tanto Amore e tante Grazie sulla Terra, e noi figli irriconoscenti l’abbiamo consumata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *