Pace a tutti fratelli e sorelle, sono Fiorentini Elena di Tortona e faccio parte del gruppo di preghiera di Novara.
Da tanti anni, una mia amica mi parlava di Mamma Lucia, delle Sue grandezze, mi riportava delle Grazie e Miracoli che aveva ricevuto; era ed è assidua frequentatrice di Casa Santa, e tanto devota, direi devotissima, perché tutti i suoi progetti, la sua salute e quella dei familiari, la sua gioia, la sua stessa vita, l’ha deposta con fiducia piena, senza ombra di dubbio, nelle Sante Mani della Regina del Cielo e della terra.
Mi parlava con entusiasmo, ma con tanta discrezione; dalla Mamma mi diceva non si arriva per altrui convinzioni, ma da una chiamata diretta del Padre nostro Celeste; la mia chiamata non era ancora arrivata, ma io trascinata dall’entusiasmo della mia amica, nei momenti più difficili invocavo la nostra Santissima Mamma, Le chiedevo aiuto e protezione; capivo e sentivo dentro di me che il Suo Pronto Soccorso mi raggiungeva.
Il mio momento per presentarmi nella Santa Dimora di Dio è arrivato due anni fa; non sono stata ricevuta nella Casetta delle Grazie e abbracciata Fisicamente dalla nostra dolcissima Mamma, ma sentii dentro di me una grande gioia; mi rendevo conto che tutto ciò che mi circondava mi era sereno e benevolo, ero leggera, il peso e l’appartenenza ad un mondo pieno di difficoltà e insidie non davo considerazione; la pace vera, la pace di Dio era scesa dentro di me.
La Mamma nostra e di tutta l’umanità, mi aveva attesa per tanti anni, e quando giunsi nella Santa Dimora di Dio, fui accolta, presa per mano, seguita e nutrita dei Suoi Beni Celestiali.
Ora mi sento amata, profondamente amata; a Lei mi affido con amore e devozione, e in Lei ripongo le mie attese e le mie speranze; e anche se per causa di una malattia protrattasi per sei anni, che sembrava definitivamente vinta, mi vengono richiesti esami di controllo, chiedo di tenermi per sempre sotto il Suo Santissimo Manto.
Carissima Mamma non Ti ho conosciuTa di Presenza, ma nasino-nasino lo faccio con Te tutte le mattine; mi sento sempre in Tua compagnia, e la mia Anima si riempie di gioia.
Grazie ancora Mamma Lucia; con affetto e devozione Tua figlia Elena.
Un abbraccio per tutti i fratelli e sorelle di Casa Santa che pregano per lenire le sofferenze di tutta l’umanità.