Pace a tutti fratelli e sorelle di tutto il mondo, mi chiamo Enza Ruggeri e faccio parte del gruppo di preghiera di Roma, anch’io come tanti miei fratelli voglio lasciare la mia testimonianza per dare Gloria alla nostra adorata Mamma. Circa 39 anni fa, ero da poco sposata e in dolce attesa, ma nel corso della gravidanza ebbi un aborto spontaneo e la bambina che portavo in grembo nacque morta. I medici ci sconsigliarono di vederla poiché era malformata, ma noi genitori non ascoltammo il loro consiglio e la volemmo vedere, causandoci così un grande dolore. Da quell’episodio iniziammo a fare tutto una serie di accertamenti di controllo ma che purtroppo non servirono ad evitare un susseguirsi di aborti spontanei, ben 7. Dopo l’ultimo aborto, io e mio marito, decidemmo di recarci presso il Policlinico di Roma per approfondire il nostro doloroso caso. Fra le tante analisi effettuate, finalmente i medici scoprirono che nei cromosomi di mio marito c’era una malformazione, secondo i medici nel 99% dei casi i figli che avremmo messo al mondo sarebbero nati malformati, per i medici solo un Miracolo ci avrebbe potuto donare un figlio normale. Piansi tanto, non potevo rassegnarmi e non volevo rassegnarmi, ma tutti i medici mi dicevano la stessa cosa.
Rimasi nuovamente incinta di un maschietto e quando andai in ospedale per effettuare le visite di controllo i medici mi dissero : “Signora ma lei un’altra volta qui? Sa che rischia di morire lei e il bambino?”. Purtroppo persi anche quello.
Sconfortata e distrutta dal dolore, piangevo tanto perché i bambini mi piacevano tanto e non riuscivo a rassegnarmi al fatto che non potessi averli, finché un giorno incontrai mia nipote la quale mi chiese come stavo, le risposi mentre piangevo che stavo male, lei mi parlò subito di MAMMA LUCIA e che le persone andavano da Lei con il pullman, anche da Roma. Né parlai subito con mio marito e mia madre e decidemmo di partire in pellegrinaggio per MAMMA LUCIA. Appena arrivati da MAMMA entrammo io e mio marito nella Casetta delle Grazie, mentre piangevo mi inginocchiai dinnanzi alla MAMMA e sentii immediatamente un Profumo indimenticabile ….
MAMMA LUCIA ci baciò e mi disse di Pregare tanto. Rimasi molto colpita ed incantata dalla Luce che c’era in Lei, non volevo più andare via.
La terza volta che andai successivamente da MAMMA LUCIA, appena entrati nella Casetta delle Grazie, dopo che la MAMMA mi baciò, Le dissi: “Mamma io vorrei un bambino”, La Mamma mi rispose: ” il Padre vuole che ne adotti uno”, Le dissi subito di si. Al rientro a casa ne parlai con mio marito ed iniziammo subito le pratiche di adozione. Nel frattempo venne a mancare mia madre, ero molto addolorata per la perdita e nel mese di maggio dello stesso anno, il 1982, rimasi incinta. La mia paura più grande era di avere un altro aborto, così al primo pellegrinaggio che si tenne, mi recai a Casa Santa per essere ricevuta dalla Mamma, quando entrai nella Casetta delle Grazie La Mamma mi sorrise ed io Le dissi che ero incinta, La Mamma mi rispose: ”Lo so che sei incinta ma stai tranquilla, è una femminuccia”, ma io continuavo a sentire paura, cosi La Mamma mi disse ancora: “Ricordati che se il Padre ti doveva dare una figlia malformata non te l’avrebbe data, via tranquilla”. Ebbi una gravidanza bella e a gennaio del 1983 mi ricoverai, vennero a trovarmi mia zia e mia sorella che si era sognata la nostra custode che l’avvisava dell’arrivo di una bambina, così, con il pieno scetticismo dei medici che avevano da sempre paventato, il pericolo di morte sia della bambina che mio, l’11 gennaio 1983 entrai in sala operatoria, con la grande paura sia del pericolo che si prospettava che quello della grande preoccupazione che la bambina potesse avere delle malformazioni. Al momento della nascita, chiesi il sesso all’ostetrica la quale mi confermò che era una femminuccia, le chiesi se fosse sana, lei mi rispose che apparentemente era tutto apposto ma doveva aspettare la visita del pediatra. Mentre io invocavo: “MAMMA AIUTAMI”, il pediatra mi chiese perché stessi piangendo, gli spiegai tutto quello che mi era già capitato, lui mi abbracciò e mi disse che avevo una bella bambina e soprattutto sana. Urlai dalla gioia, GRAZIE GESU’ E GRAZIE ALLA MIA MAMMA LUCIA DEL MIRACOLO CHE MI AVETE DONATO.
Dimessa dall’ospedale, nei giorni successivi ricevetti una telefonata dal Tribunale di Roma per l’adozione, presi un paio di giorni di tempo perché volevo, a Dio piacendo, una risposta dalla Mamma tramite la mia capogruppo che si doveva recare a Casa Santa. Così al ritorno dal pellegrinaggio, grazie al Signore, la capogruppo mi portò il messaggio della Mamma che mi diceva che il Padre mi aveva messo alla prova. Passarono 3 mesi dalla nascita della bambina quando la portai a Casa Santa, La Mamma la prese in braccio e mi disse che era veramente bella e che il Padre più bella di così non poteva darmela.
Grazie all’Intercessione della Mamma del Dono Immenso della bambina, ella cresceva bella forte e sana, ma con il passare del tempo si sentiva sola e ci chiedeva un fratellino, io le dicevo che era stato già un Grande Miracolo della Mamma avere avuto lei, cosi le dissi di chiederlo nella Casetta delle Grazie direttamente a Lei che tutto può, alla nostra Mamma. Così al primo viaggio la bambina durante il ricevimento disse alla MAMMA: “MAMMA voglio un fratellino, LA MAMMA la coccolò e la baciò e le rispose: “MAMMA TI DA UN FRATELLINO”. Dopo poco tempo mi accorgo di essere in dolce attesa, ma ricominciano subito le preoccupazioni dei vecchi problemi, così alla prima occasione mi recai dalla MAMMA la quale mi disse: ”RICORDATI CHE PORTI AVANTI QUESTA GRAVIDANZA PER IL PADRE”. Così è stato, facendomi Grazia di avere quel maschietto da Lei annunciato, bello e sano che abbiamo chiamato Emanuele come Gesù, perché è stato l’ennesimo Grande Miracolo per Intercessione della Mamma. Prima di conoscere la Mamma, avevo avuto tutti quei innumerevoli aborti e la perdita definitiva della speranza di averli per causa del problema della malformazione genetica causata dal problema che avevano riscontrato i medici, ma arrivata dinanzi a Colei che tutto può, dove il Padre Creatore ha posto nelle Sue Sante Mani la Fondazione di tutte le Grazie, bussando al Suo Immacolato Cuore, oggi grazie alla Mamma abbiamo 2 figli, sani, belli e forti, Stefania ed Emanuele ….
Oggi sono una mamma felice e ringrazio A Dio Padre e a Dio Madre di avermi concesso di crescere le Sue creature.
Un saluto a tutti i Fratelli e Sorelle di Casa Santa.
Giancarlo, Enza, Stefania ed Emanuele.
Allego certificati medici