Pace a tutti fratelli e sorelle, sono Gabriella Cordovani, una sorella di Teramo e vorrei anche io nel mio piccolo scrivere una testimonianza sulla Cara Mamma e sulla Grandezza delle Sue Opere.
Io iniziai ad andare dalla Mamma che avevo circa 8 anni insieme a mia madre e a mio fratello Cesare e ogni volta che vedevo la Mamma uscire in mezzo a noi o la sentivo durante il momento della Predica, non riuscivo a trattenere le lacrime e piangevo, piangevo anche se ero solo una bambina e non comprendevo bene il significato della Sua Santa Parola.
Con il passare degli anni, iniziai a sognare la Mamma, quasi a cadenza settimanale e ogni volta Lei mi ripeteva le Parole del Suo Santo Diario…. ” le montagne si sfarineranno, le città si spaccheranno in quattro” e poi mi parlava della mia vita, anche se al risveglio spesso mi capitava di non ricordare bene cosa mi avesse detto.
Ormai adolescente, conobbi un ragazzo e mi innamorai di lui perdutamente, ma ogni volta che Mamma mi riceveva mi faceva capire che quello non era il tempo per quel ragazzo, che in quel momento quel ragazzo non era adatto a me e un giorno mi disse:” tu gli vuoi tanto bene, lui te ne vuole? Voi state sempre a litigare. Ma non dovete farlo perché poi arriverà l’amore!”. Anche in questo caso non compresi le Parole della Cara Mamma.
Gli anni passarono, io e quel ragazzo ci allontanammo… Ogni tanto mi tornavano in mente le Parole di Mamma: ” poi ci sarà l’amore” . La mia mente annebbiata dal peccato non capiva cosa avesse voluto dire perché ormai erano passati 10 anni, avevo un’altra vita, un altro ragazzo e credevo di essere felice.
Ma tutto cambiò improvvisamente, un giorno dopo 10 anni rincontrai questo ragazzo, tutto era cambiato io lui… le nostre vite…. E adesso io e quest’uomo siamo diventati marito e moglie e abbiamo un bimbo bellissimo. La nostra Mamma é Grande, purtroppo siamo noi che molte volte non riusciamo a capire a causa del nostro peccato.
La Mamma mi é sempre vicina, in ogni momento della mia vita sento la Sua Presenza al mio fianco e tutte le notti puntualmente la televisione in camera da letto alle ore 3, l’ora in cui la Mamma va a trovare tutti i figli Suoi dell’umanità, inizia a lampeggiare con una luce intermittente che illumina tutta la camera e sento la Sua Dolce e Amorevole Presenza.
Da circa 5 o 6 anni sono iniziati i miei problemi di salute legati al mal di pancia e alla diarrea. Dopo aver fatto vari esami: colonscopia, gastroscopia, ecografie, analisi, visite….nessuno capiva cosa stesse succedendo.
Quando sono rimasta incinta di mio figlio, avevo molta paura, mi chiedevo come avrei potuto portare aventi una gravidanza non potendo mangiare quasi nulla e senza poter prendere le mie medicine che un po’ mi attenuavano i miei fastidi. Ed invece, grazie a Mamma, la mia gravidanza é andata a gonfie vele…..mangiavo tutto e senza dolori….
Dopo aver partorito, sognai di nuovo la Mamma che mi disse: ” non pensare alla tua diarrea, solo se peggiora corri dal medico”.
A distanza di un anno dal sogno, 2 mesi fa, la mia diarrea peggiorò incredibilmente, le mie feci diventavano sempre più brutte ed iniziai a vedere le prime tracce di sangue. Prenotai la colonscopia e nei giorni d’attesa sognai la Mamma che mi disse” che cosa chiedi tu a Mamma?”, ed io le risposi: “Mamma pensaci Tu”…. Lei mi guardò dritta negli occhi e con un sorriso enorme mi disse: “sì, ci penso Io”.
Andai a fare la colonscopia e mi dissero che avevo una proctite ulcerosa di moderata attività….. Il dottore quando mi diede la risposta dell’esame, mi guardò quasi impietosito a causa della mia età, 33 anni. Ma io non mi spaventai per niente perché so che ho Mamma al mio fianco, é Lei il mio dottore, é Lei che guida i miei passi.
Adesso ho iniziato la terapia farmacologica e il gastroenterologo é rimasto allibito dai miei miglioramenti in così poco tempo e dalla perfezione delle mie analisi.
La Mamma non ci abbandona mai, é sempre al nostro fianco, ma siamo noi che annebbiati dal peccato spesso ci dimentichiamo di Lei e ci facciamo prendere dallo sconforto.
La Mamma é Grande, ci protegge sotto il Suo Mantello e lotta per noi come una Leonessa, lotta per i Suoi cuccioli, guida i Suoi figli e combatte contro il male, però ci chiede in cambio Amore, Carità e una quinta parte di un granello di sabbia di Fede.
Grazie Mamma del Tuo Amore, grazie Mamma per il Bene che ogni giorno ci dimostri. Pace a tutti i Fratelli e Sorelle di Casa Santa. Grazie Mamma e grazie al Padre che c’è l’ha donata.