Pace Fratelli, sono Giovanna Serio di Tortona, voglio ringraziare i fratelli in Spirito per aver aperto questo sito, dove ogni fratello e sorella di buona volontà può raccontare la propria testimonianza, per far conoscere al mondo intero la grandezza della Silenziosa del Gargano: Mamma Lucia Perla preziosa agli Occhi del Padre, che si distrugge per il Bene dell’umanità. Infangata ingiustamente da chi, anche non avendola conosciuta, si prende la libertà di sporcarla con giudizi infamanti.
Voglio raccontarvi la mia meravigliosa esperienza di come ho conosciuto la Mamma e come Lei ha Operato nella mia vita giorno dopo giorno, guidandomi nella Perseveranza della Preghiera, rafforzando la mia Fede sempre più e così mano nella mano con il Padre, ho cambiato il modo di vivere.
Ho perso il mio custode molto presto, avevo appena 11 anni, ero molto legata a lui e perdendolo, ho perso il mio punto di riferimento. Ho passato periodi molto tristi e di smarrimento nella mia disperazione di tutti i giorni, sono passati gli anni.
Il Padre mi ha messo vicino un ragazzo che mi capiva, per me era un confidente, un amico, un fratello maggiore, è passato il tempo e quel ragazzo è diventato il mio compagno.
Dalla nostra unione è nato Angelo, ma nello stesso giorno che è nato il bambino, il mio compagno ha perso il lavoro; nel frattempo che il bimbo cresceva, ha contratto un infezione piccolissima che ben presto si è diffusa su tutta la testa. L’abbiamo portato ovunque, i medici ci cambiavano le cure perché erano spiazzati sulla precocità di come si diffondeva l’infezione.
Le cure erano molto costose e le medicazioni molto dolorose, tutti i giorni quando portavamo il bimbo alla medicazione ci si spezzava il cuore a sentirlo urlare dal dolore.
Le abbiamo provate tutte, il bimbo migliorava ma non guariva; sono stati periodi di una tristezza e disperazione infinita.
Un giorno mia cognata ci ha parlato di Mamma Lucia, lei era già andata perché gliene avevano parlato ed era rimasta molto colpita, il mio compagno era molto scettico, io ho detto subito di SI e mi sono prenotata per il viaggio. Sono salita sul pullman con il bimbo e dal momento che mi sono seduta ho cominciato a piangere stringendo il bimbo al petto, mia cognata non riusciva a calmarmi in nessuno modo. Siamo arrivati dalla Mamma sempre piangendo e sono stata ricevuta.
La Mamma vedendo la mia disperazione mi ha detto: “FIGLIA TU PUOI GIRARE TUTT U’ MUNN, PUOI PORTARLO DAI MIGLIORI PROFESSORI MA IL BAMBINO NON HA NIENTE!!! DEVI METTERGLI SOLO LA CREMA FISSAN E TUTTO SI RISOLVERA”.
Poi le ho parlato del mio compagno senza lavoro, e Lei: “VAI VAI E STAI TRANQUILLA, CHE IL TUO COMPAGNO PRESTO ANDRA’ A LAVORARE”.
Sono tornata a casa piena di Speranza e di Pace nel cuore, quella disperazione era scomparsa. Ho raccontato tutto al mio compagno ed ho messo subito la crema Fissan sulla testa del bambino. La settimana dopo il bimbo non aveva più nulla, con grande stupore dei medici, ed il mio compagno ha iniziato a lavorare e lavora ancora oggi, Grazie al Signore.
Dopo aver visto queste grandezze, anche il mio compagno è voluto venire a conoscere e ringraziare la Mamma, siamo entrati tutti e tre nella Casetta delle Grazie e la Mamma quando ci ha visti arrivare, ci ha accolti così: “ECCOLI LI’….. ARRIVA L’ ALBERO CON I SUOI RAMI!!!!”, il mio compagno ha ringraziato per le Grazie ricevute, io ero una fontana, sono riuscita a dire solo Grazie, Grazie Mamma, Lei mi ha abbracciato dandomi tanti baci, si è abbracciata il piccolino facendogli nasino nasino…. e gli ha chiesto: “E TU ANGELO COSA VUOI DALLA MAMMA?”, il bambino non parlava ancora… e il mio compagno nel sentire quella frase mi ha guardato ed è rimasto senza parole, chiedendosi come potesse sapere il nome del bambino.
Questa è la Mamma per chi crede e per chi non crede, bene fratelli da quel momento sono passati 30 anni e nella nostra vita, Mamma ci ha sempre preceduti spianandoci la strada e vi posso assicurare, che nel cammino di questi lunghi anni, ci è successo di tutto… sarebbe troppo lungo da raccontare il percorso di una vita intera, ma vi posso assicurare che in ogni attimo, in ogni ora, in ogni giorno abbiamo sempre sentito la Presenza della nostra dolcissima Mamma. Le risoluzioni a tutti i problemi quotidiani non si contano e le Grazie ricevute, sono piovute dal Cielo anche quando non c’era nessuna speranza.
Io ho capito una cosa in questo lungo percorso, che non bisogna farsi domande ne darsi risposte, bisogna solo Affidarsi e Abbandonarsi nelle Sue dolci Braccia che ci stringono con Amore smisurato e Pregare, Pregare tanto. Vivere per il Signore perché come dice sempre la Mamma: “FIGLI DOPO IL SI E IL NO E’ TUTTO PECCATO”.
Il Padre è Misericordioso, non vuole perdere neanche un figlio, siamo noi che ci condanniamo da soli con il nostro comportamento.
Torniamo indietro, stringiamoci tutti insieme, facciamo una Catena d’Amore di Vero PENTIMENTO, solo così potremo aiutare la nostra Mamma che Supplica sempre il Padre, notte e giorno senza sosta, affinché abbia Compassione dell’umanità.
GRAZIE MAMMA, GRAZIE PADRE.
PACE A TUTTI FRATELLI E SORELLE.