Mi chiamo Gianni, sono di Matera, è da 38 anni che vado da Mamma Lucia, ero un bambino che frequentava le scuole elementari presso un istituto gestito dalle suore, formato pertanto da un insegnamento cattolico.
La presenza di Mamma Lucia nella mia vita ha contribuito a rafforzare il mio Credo, a capire che DIO lo trovo in un sorriso di un bambino, nello sguardo saggio di un anziano, in un soffio di vento e soprattutto nell’Amore verso il prossimo e in particolar modo verso i più bisognosi.
In quella Terra Santa ho visto con i miei occhi tante manifestazioni che sanno di soprannaturale. Una su tutte mi ha visto protagonista.
Il 6 febbraio del 1989 ho subito un gravissimo incidente stradale. Su una strada a quattro corsie, una vettura uscendo da una stazione di servizio attraversò la strada per raggiungere un’opificio situato di fronte, l’impatto fu molto violento l’altra vettura fu scaraventata in una scarpata e conseguentemente si cappottò, la mia vettura quasi completamente distrutta proseguì per alcuni metri la sua corsa prima di fermarsi.
Scesi dalla mia macchina e andai di corsa verso l’altro conducente che aveva perso i sensi, la sua vettura perdeva benzina dal serbatoio, a fatica lo tirai fuori e mi accorsi che gli fuoriusciva sangue da un’orecchio, rimasi terrorizzato!
Venne caricato su un’altra vettura che ci prestò soccorso e fu portato di corsa in ospedale.
Telefonai immediatamente a Mamma Lucia, appena mi rispose senza che io potessi raccontare l’accaduto mi disse di stare tranquillo, che ci avrebbe pensato Lei e che nell’istante dell’incidente Gesù in persona aveva messo la Sua Mano salvando la vita a entrambi i conducenti.
Mi sembrò di risvegliarmi da un incubo.
Le vetture ovviamente non potevano essere rimosse e dopo circa tre ore mentre venivo interrogato dalla polizia stradale, arrivò la notizia dall’ospedale che l’altro conducente era stato ricoverato. Dopo diversi giorni fu dimesso dall’ospedale senza aver subito danni permanenti.
Per darvi un’idea della gravità dell’incidente, vi posso solo dire che la mia vettura era totalmente distruttta.
Questo è stato un’evento che ha segnato per sempre la mia vita, ma posso dire che potrei scrivere un libro su Grazie ricevute tramite l’intercessione di Mamma Lucia.
Certamente non c’è alcunché da pagare quando si entra a Casa Santa da Mamma Lucia . Lei è la Creatura mandata da Dio che ha dedicato tutta la Sua vita all’Amore verso il prossimo, ad aiutare i più bisognosi, ad insegnare la Santa Parola dei Vangeli nei nostri cuori e a vivere quotidianamente i Dieci Comandamenti.
Purtroppo nei nostri giorni quando si sente di qualcuno che dedica la propria vita al Vangelo non viene accettato, ma d’altronde la Vita di Gesù Cristo insegna.
Pensiamo solo un minuto prima di dare un giudizio negativo sulla Creatura di Dio, Mamma Lucia, non ripetiamo gli errori fatti con altre Creature mandate dal Signore.
La storia di Padre Pio insegna.