Pace fratelli e sorelle dell’umanità, sono Lella Muroni di Quartucciu (CA) e voglio testimoniare questa esperienza vissuta con una creatura del Signore.Ho sempre amato le creature della Natura, in modo particolare gli uccellini. All’età di 28 anni comprai un canarino che aveva 20 giorni ed aveva appena imparato a volare. Decisi di chiamarlo Remì ed iniziai ad interloquire con lui. Seguendolo nella sua crescita, lo abituai a riconoscere la mia voce ed egli eseguiva prontamente tutto quello che gli dicevo, dandomi un segno di assenso cinguettando. Tutto il giorno cinguettava ed era un piacere ascoltarlo. Un Lunedì sera, giorno in cui ci riunivamo con i fratelli del nostro gruppo per pregare, notammo qualcosa che ci lasciò sbalorditi; appena iniziammo la preghiera, lui smise di cinguettare e sembrò che seguisse la preghiera con noi, ed ogni volta che pronunciavamo il Gloria al Padre, si inchinava. Quando poi leggevamo le preghiere di Mamma, sembrava che le leggesse insieme a noi cinguettando e ad ogni nostra pausa, anche lui smetteva di cinguettare per poi riprendere quando noi riprendevamo a leggere.
Questa esperienza ci ha fatto ricordare le Parole che Mamma ci disse a proposito di queste Creature che lodano il Signore con vero Amore e Semplicità di Cuore e dalle quali noi avremmo molto da imparare.
Per questo fratelli e sorelle, impariamo ad Amare Dio con la stessa Semplicità e Amore di Cuore e arriveremo al Cuore del Padre e della Mamma per lodarLi, glorificarLi per tutta la Vita. Pace a tutti fratelli e sorelle, un abbraccio sincero ai fratelli e sorelle di Casa Santa.
Lella Muroni