Pace a tutti fratelli e sorelle, sono Chiruzzi Maria Concetta di Bernalda (MT) e faccio parte del gruppo di preghiera di Matera.
Fratelli e sorelle; Gesù ci ha insegnato che nessuno può parlare bene di Dio se non è di Dio; Mamma Lucia, da quando ho ricevuto la Grazia di conoscerLa, dal 1983, mi ha sempre parlato di Dio, con gioia ed entusiasmo, affinché anche noi potessimo conoscerLo meglio ed innamorarci di Lui, rimanendo legati come tralci all’unica Vite, che solo Lei genera e porta copiosi frutti in terra e in Cielo.
Mamma nostra di tutto questo ne ha fatto lo scopo della Sua Vita, Lei che è Scesa dal Cielo per compiere i Disegni di Dio; si è sempre preoccupata della crescita Spirituale di ognuno di noi, dei nostri desideri ,dei nostri bisogni terreni,delle nostre aspirazioni; entrando nelle nostre Anime; li ha svegliate come da torpore atavico e coccolate, ci ha fatto comprendere di preoccuparci per l’Anima, almeno parimenti come ci preoccupiamo per il corpo.
I nostri corpi li laviamo,li vestiamo,li nutriamo,li abbelliamo; Lei ci ha insegnato che le stesse cose le dobbiamo fare per le nostre Anime, tutti i giorni, come innaffiare un vaso di fiori; perché il tempo è un Dono di Dio, non va sciupato e tutte le sere prima che i nostri occhi si chiudano per dare riposo al corpo, esaminare la nostra Coscienza con Atto di Confessione a Dio; se anche l’Anima è stata lavata, nutrita, vestita e abbellita, attraverso la pratica della Carità di Dio,fuggendo dalle invidie, dalle gelosie, dagli egoismi, dai giudizi, dagli attaccamenti alle cose di questo mondo.
E se la nostra Anima, seguendo tutti questi insegnamenti, si è alleggerita e ha spezzato le catene che la legavano come macigni ai vizi e alle cose della terra, è tutto merito della Maestra, da cui tali insegnamenti sono pervenuti.
Ecco il motivo per cui amiamo la nostra dolcissima Mamma Lucia e soffriamo quando venti negativi soffiano contro di Lei; amiamo la nostra Santa Casa che Lei ci ha preparato, perché all’interno di essa, tutti quegli insegnamenti vengono praticati al cento per cento e come vivere in un mondo diverso, in un mondo Nuovo e cristallino come acqua di sorgente.
La nostra Santa Casa, piccolissimo, minuscolo lievito, capace di fermentare e lievitare una grande massa, che sarà il Mondo Nuovo di domani.
Chi tali insegnamenti non ha avuto modo di apprenderli e di praticarli, perché giudica e condanna? Gesù lo ha detto 2000 anni fa:” le vostre vie non sono le mie vie” e chi giudica e condanna, continuerà a seguire il mondo con le sue gerarchie e le sue ipocrisie, non potrà capire, è nella sua cecità, non potrà vedere la pulizia, il decoro, la dignità, la moralità della nostra Santa Casa e di tutte le creature che in essa ci abitano; non potrà capire la nostra Associazione che annovera oltre 50000 soci, che è la più PULITA del mondo; quindi giudicherà e continuerà ad infangare.
Mamma nostra ha sofferto,ha pianto, ha pregato per riparare tutte le nostre imperfezioni; noi che l’abbiamo accolta e seguita come Maestra e Guida, preghiamo nel silenzio del nostro cuore, con la certezza che alla fine il Bene trionferà sul male.
Tutti i figli di Mamma facciamo un grande girotondo prendendoci virtualmente per mano, all’interno di questo grandissimo cerchio, uno molto piccolo dove si tengono per mano tutti i fratelli e sorelle di Casa Santa, che hanno abbandonato il mondo, per mettersi al servizio del mondo, con le loro continue preghiere; al centro di questi due cerchi concentrici, c’è la nostra Adorata Mamma Lucia , con un grande grandissimo Mantello, che ci copre tutti e ci difende dai venti sinistri che giungono da tutte le parti del mondo.