Pace a tutti fratelli e sorelle, sono Martucci Maria Lucia di Martina Franca e faccio parte del gruppo di preghiera di Martina Franca.
Sin dal 1986 il nostro Signore Buon Dio, mi ha dato la possibilità di conoscere Mamma Lucia; per me è stata Guida Spirituale sicura, Stella Polare della mia vita.
Ho tante cose da raccontare in tutti questi anni vissuti accanto alla Creatura di Dio, ma voglio gridare al mondo intero, che la cosa piu’ bella che mi ha insegnato è quella di nutrire, vestire, abbellire la mia Anima riconoscendola parte vitale di me, consigliera, consolatrice perfetta, nel momento in cui entra in simbiosi con lo Spirito di Dio che è dentro in ognuno di noi.
Mi ha insegnato che l’Anima va nutrita attraverso la pratica delle virtu’ di Dio, in maniera particolare esercitando la Carità secondo San Paolo; cioè bandire dalla nostra vita l’invidia, l’egoismo, la lussuria e diventare tolleranti, servizievoli, insomma Amare, semplicemente Amare.
Potrei non continuare a scrivere perché questa Grazia ricevuta, è la massima aspirazione di ogni creatura umana che desidera incontrare il Suo Creatore; cioè la Pace interiore acquisita per Dono, in cambio ad una riposta fiducia nella Creatura, che Dio ha mandato in mezzo agli uomini a portare Luce laddove c’erano le tenebre.
Se non si è nella Luce, non si puo’ comprendere questo scritto; Mamma Lucia ha portato la Luce nel mondo per ogni creatura vivente, ma l’hanno potuta vedere solo chi con tanta umiltà nel cuore l’hanno saputa accogliere, come hanno fatto 2000 anni fa i pastori di Betlemme che guidati dalla Stella, hanno fatto visita al Creatore del mondo.
Mi ha promesso che se amavo Dio, sarebbe stata sempre vicina a me, nei pericoli, nelle difficoltà del quotidiano e mi avrebbe dato il discernimento nelle scelte della vita.
Riporto anche una delle tante testimonianze, per far comprendere quanto il Suo Santo Spirito, mi è stato vicino in un momento particolare della mia vita.
Era il 1988, mi trovavo in macchina con le mie due figlie piccole; era una strada molto trafficata a scorrimento veloce; non ho mai capito per quale ragione, forse per una frenata improvvisa, sono sbandata cozzando fortemente contro il muro laterale in cemento e ritornando in corsia, con tutte le altre macchine che a velocità sostenuta, accanto alla mia macchina mi scansavano, superandomi da destra e da sinistra secondo il varco che trovavano.
Da nessuna macchina sono stata sfiorata, sono uscita incolume insieme alle mie due figlie, da una situazione di autentico terrore.
Ho ringraziato la nostra adorata Mamma e il Padre nostro che c’è l’ha Donata e la continuo a ringraziare per tutte le volte che mi concede di varcare i Santi Cancelli di Casa Santa, dove la mia Anima trova Pace, Conforto e Ristoro.
La nostra dolce, dolcissima Mamma non mi ha mai chiesto nulla; nelle mie preghiere che giornalmente Le rivolgo, Le dico anche: “Mamma come potro’ ricambiare i Doni che mi elargisci?”, in quel momento sento pressante dentro di me, il desiderio di essere le Braccia della Mamma per portare soccorso a qualche bisognoso.
Ti amero’ per sempre Tua figlia Maria Lucia.
Un forte abbraccio per tutti i fratelli e sorelle di Casa Santa.