Ricoverata in ospedale d’urgenza…. colica renale….
dolori lanciati, fortissimi….
Mamma Lucia…
Era li… con Me…
Il dolore… La purificazione della nostra Anima… Un incontro con Dio…. Un intrecciarsi di maglie a ferri… La serenità la sopportazione di quel dolore…
Una mattina mi portarono d’urgenza in sala endoscopia per un piccolo intervento… Non bastò… I dolori si accentuarono sempre più…
Andai in sala endoscopia tre volte… Sempre con urgenza.
Una mattina mi accostarono vicino ad una parete… Di fronte c’era un magazzino, vidi un facchino, giovane, straniero… Scaricava materiale… Si gira verso di me, mi guarda dolcemente, mi sussurra a voce bassa:
“Uscita da qui starai molto meglio di prima”.
Con il passare delle ore capii che in lui… C’era Mamma Lucia…
Venerdì dopo aver fatto l’ennesima flebo…
il mio cuore va in fibrillazione 200 battiti al minuto stavo perdendo la vita…. una corsa tra medici, infermieri, anestesisti di corsa in sala operatoria per rianimarmi… L’anestesista si chiama Lucia, mi hanno rianimata per due volte, al primo risveglio ho sorriso, al secondo risveglio sorridevo… Tutti hanno pensato: questa vita l’abbiamo persa… Dopo qualche ora mi sono svegliata, mi hanno intubata, mi hanno attaccata ad una macchina.
Ero immobile a letto, ho dormito per tantissime ore… Non respiravo benissimo… Ero affaticata e stanca… Dopo qualche ora di rianimazione mi ritrovo nella mia camera d’ospedale tutti i medici che mi hanno rianimata… Un medico mi dice: “Maria Luisa l’anestesista Lucia ti saluta”… Io rispondo con un filo di voce Grazie… sorrido ed i medici della cardiologia mi salutano.
Tra domenica e lunedì
viene a farmi la notte Paola, mi addormento tranquillamente, alle 2 del mattino mi prendono fortissimi dolori al rene… Qualcuno vi era entrato e stava lavorando, o meglio dire operando…. Era intervenuta Mamma Lucia…. dolori su dolori. Durò sino alle 5 del mattino…
L’indomani sarei dovuta entrare in sala endoscopia…
Eseguiti gli accertamenti approfonditi…. non c’è stato un altro intervento.
Mamma Lucia è Mamma Lucia… Il primo posto assoluto è Lei….
Lei è il nostro GIUDICE….
Lei è il nostro AVVOCATO…
Lei è il nostro MEDICO…
LEI È LEI, SARA’ SEMPRE IL NOSTRO TUTTO….
Baldini M.Luisa Ancona Marche
——————————————-
L’amore di Paola quella notte… dolore struggente nel vedermi soffrire… mi mise sul cuore un immagine di Mamma Lucia.
Lei mi disse: “Chiamo l’infermiera”…
Io dissi varie volte di no.
” È arrivata…. Mamma Lucia”
Lei non la sentiva… Io si….
Pregavo… parlavo a Lei…
sentii lavorare dentro di Me… Per amore sopportavo quell’atroce dolore…
Quando avevo dolori atroci mi stringeva la mano e io sorridevo…
Mi donava piccoli sorsi d’acqua….
Voleva togliermi quel dolore…. Io sorridevo… non capiva il perché…. Io sapevo…
“Paola è arrivata Mamma Lucia”…. Lei si girava e non capiva… Le sussurravo parole dolci di conforto rimaneva li a guardarmi… pregavo con parole mie…
Sussurravo: “Paola c’è Mamma Lucia”… non capiva si è trovata coinvolta in un Disegno Grande… che ha lasciato al suo cuore… il profumo… di una guarigione, stringendomi ed accarezzandomi i capelli, stringendomi la mano…
anche la sorella Michela ha percorso con Raffaele la mia corsa in ospedale… Nella mia sofferenza ho visto in loro cuori straziati… Io sorridevo pregavo Mamma Lucia affinché desse loro la grande forza di assistermi nel mio grande dolore…. ha lasciato un segno a tutti….
Il dolore, l’amore assoluto in Dio, un’ Anima che volteggia in spazi immensi leggeri… ecco cosa Mamma Lucia ci ha insegnati, l’umanità nel tuo dolore, allora si che sei un tutt’uno… con Gesù Sposo Eterno della nostra Anima…. Baldini M.Luisa Ancona Marche