Sono Stefania, una pellegrina della Sardegna e voglio portare a conoscenza un sogno molto significativo per me.
Anni fa, stavo attraversando un periodo molto critico nel lavoro; dopo quindici anni di lavoro continuativo come insegnante, mi ritrovai, di nuovo, a fare qualche supplenza breve. Non c’era speranza passare di ruolo e a quel punto mi venne in mente di abbandonare l’insegnamento e cercarmi un altro lavoro. Tuttavia, prima di lasciare la vecchia strada, decisi di chiedere un consiglio a Mamma LUCIA che già conoscevo da tempo (GRAZIE A DIO). Poiché Mamma ha la Luce di Dio, nessuno meglio di Lei poteva dirmi se era bene o male per me fare questa scelta.
C’ era un colloquio a breve, allora Mamma riceveva nella vecchia Casetta delle Grazie, si partiva di sabato sera in nave, per essere ricevuti il lunedì mattina . Era il mese di Maggio. Il venerdì notte, prima della partenza, feci questo sogno: mi ritrovai inginocchiata davanti alla Mamma e ricordo che comunicavo con Lei con la mente esponendole la mia situazione lavorativa e l’intenzione di lasciare l’insegnamento; Lei mi rispose: “è difficile, ma per te è -si-, perché questo ha deciso il Signore, questo è il disegno di DIO, continua su quel binario”. Quando mi svegliai, ricordando perfettamente le parole di Mamma, mi resi conto che Mamma diede risposta alla mia domanda ma io mi posi il problema: ma com’è possibile che io passi di ruolo se prima di me ci sono, in graduatoria, colleghi che mi precedono?.
Di sabato prendemmo la nave, noi pellegrini della Sardegna e di lunedì mattina Mamma ci ricevette nella Casetta delle Grazie; quando mi ritrovai davanti a Mamma Lei mi disse: “ cosa chiedi a Mamma?” io risposi:
“veramente Mamma Tu mi hai già dato la risposta nel sogno” e Lei soggiunse con un accenno di sorriso: ”sentiamo, sentiamo”; a quel punto le esposi le mie titubanze sul lavoro che non mi dava alcuna sicurezza, Lei mi rispose: ” ma come dopo tanto studio, sacrifici, umiliazioni vuoi lasciare? Si lo so è poco, ma se tu lascerai la scuola andrai a cambiare diversi lavori perché ti manderanno via (ormai avevo più di 44 anni), però sei tu che devi decidere”. Come mi alzai dall’inginocchiatoio mi disse: “continua su quel binario”, la stessa frase che mi disse nel sogno; da quest’ultima frase ebbi la conferma di ciò che capii dal sogno , ossia, che non dovevo abbandonare la scuola. Nel mese di agosto, dello stesso anno, mi chiamò una collega informandomi che era stato bandito un concorso per titoli, per poter accedere al corso di specializzazione per il sostegno, che scadeva dopo 2 giorni. Mi precipitai a presentare la domanda di partecipazione, consapevole del fatto che potevano accedere al corso solo 10 docenti precari, ma io confidavo in ciò che Mamma mi disse al colloquio di maggio. Nel mese di settembre venne pubblicata la graduatoria, io rientrai tra le prime 10 accedendo così al corso; come vidi ciò mi scesero le lacrime e ripetevo la frase che Mamma mi disse: “è difficile, ma per te è -si-, perché questo ha deciso il Signore, questo è il disegno di DIO, continua su quel binario” . E i colleghi che mi precedevano in graduatoria? Gli sfuggì il bando e non poterono fare la domanda. DIO volle che a me avvisasse la mia collega, altrimenti anch’io avrei perso quest’opportunità .
Feci il corso, altri 2 anni di studio ma ciò mi ha dato la possibilità di avvicinarmi a un nuovo mondo: LA DISABILITA’. LAVORARE CON DEGLI Angeli (come li chiamo io), un lavoro delicato che cerco di svolgere con coscienza e amorevolmente, invocando Mamma e DIO di illuminarmi giorno dopo giorno, su come meglio lavorare e interagire con loro. Sono ormai 6 anni che sono passata di ruolo e ciò che mi da più gioia di questo lavoro, oltre a stare a contatto con i miei Angeli, e che ciò era il disegno di DIO e spero di poterlo assolvere secondo la Sua Santa Volontà. Ecco, Mamma è Grandissima e tanto Grande è il Suo Amore per i Suoi figli di tutto il mondo. Quando il Signore dice SI, trova il modo e gli strumenti per realizzare i Suoi Disegni, passeranno anni ma quella Parola (come dice Mamma) rimane e a DIO niente è impossibile e nessuno lo può ostacolare, perché Lui è il Creatore Potente e Onnipotente. Lode e Gloria a DIO.
Grazie PADRE ESSENZA di VITA, Grazie Mamma Voce di DIO e grazie a Gesù nostro fratello. Pace a voi tutti sorelle e fratelli uniti nell’Amore di DIO.