Pace fratelli e sorelle, sono Michele Salvia di Ischia (Napoli), nel 1983 a mia sorella (all’epoca di soli 3 anni) comparve sul corpo una macchia strana che tendeva ad espandersi sempre di più, giorno dopo giorno. Diverse furono le visite mediche effettuate anche da diversi dermatologi ischitani, ciascuno prescriveva pomate ed unguenti tra i più svariati, ma nessuno di essi riusciva a dare una diagnosi precisa sulla natura di tale eruzione cutanea. Così la mia custode decise di rivolgersi ad uno specialista di Napoli e speranzosa attraversò il mare e portò la bambina a visita. Anche questo luminare della medicina alzò le mani e prescrisse una diversa pomata, l’unica certezza di tutti questi dottori era che questa manifestazione dalle sue caratteristiche provenisse da una natura maligna, quindi bisognava andare a fondo negli accertamenti. I giorni passavano e la macchia sulla gambina della bambina si estendeva a vista d’occhio e nessun rimedio risultava efficace anzi peggiorava la situazione. Premetto che non conoscevamo ancora Mamma Lucia, infatti fu proprio questo evento che condusse la mia famiglia nelle Sante Braccia della nostra Adorata Mamma. Un pomeriggio mia nonna, con la quale vivevamo, era seduta in salotto con la testa tra le mani nella disperazione più totale per le condizioni della sua nipotina, d’un tratto entrò una sua amica che conosceva la situazione e le disse: ” io sto partendo per andare da Mamma Lucia, vieni pure tu a conoscerLa, ci stringeremo nel pullman se non c’è posto!”. Mia nonna senza nemmeno sapere chi fosse la Mamma (premesso che non viaggiava mai perchè soffriva tutti i mezzi di trasporto e viveva in modo del tutto sedentario) ebbe come un sussulto di speranza, prese il cappotto e la borsa e si avviò verso il porto. Arrivata dalla Mamma trovò centinaia di persone, perché all’epoca la nostra Dolce Mamma riceveva anche 18 pullman al giorno. Dopo aver preparato i Suoi figli con la Parola di Dio la Mamma iniziò a ricevere. Appena entrò alla Sua presenza mia nonna non riuscì a pronunciare neanche una parola, fu la Mamma, dopo averla abbracciata, a dire:” La bambina starà bene! metti l’olio Benedetto e passalo sulla macchia! Ci penso Io!”. Uscita dalla Casetta delle Grazie, mia nonna aveva il cuore a mille! e pensò:”Tra centinaia di persone come poteva mai conoscermi! e soprattutto conoscere il mio problema! solo chi viene da Dio Può!!!”. E da allora non l’ha mai più lasciata per tutto il resto della sua vita. Tornata a casa unse subito la bambina. Il giorno dopo la macchia si era ridotta ed il giorno successivo era scomparsa! il male sconosciuto era sparito!!!
Fratelli e sorelle solo Dio Padre può conoscere tutto di noi e soccorrere i Suoi figli nelle necessità, e Lo ha fatto per 45 anni per mezzo della Sua Gloriosa e Voce, che ha camminato in mezzo a noi indegni e peccatori, e che ci ha soccorsi senza sosta nel corpo e nello Spirito consumandosi per noi!!
Da quel giorno mia nonna non l’ha lasciata più fino al suo ritorno al Padre nel 2001, accompagnata nelle Braccia della sua Adorata Mamma Lucia che ha invocato fino al suo ultimo respiro.
Da quel giorno di tanti anni fa tutta la mia famiglia è sempre stata coperta dal Suo Santo Manto e guidata dai Suoi Santi Insegnamenti e innumerevoli sono le Grazie che la Mamma ci ha Donato. Non bastano parole per esprimere tutta la nostra gratitudine ed il nostro Amore verso di Lei e verso il Padre che ci ha messi, nella nostra indegnità, nelle Sante Braccia della Sua Amata Creatura!
Grazie Padre! Grazie Mamma!! per tutto l’Amore che ci Donate ogni singolo attimo della nostra vita! MAMMA TU SEI LA NOSTRA VITA!!!
Un saluto a tutti voi, ed un abbraccio a tutti i nostri fratelli e sorelle di Casa Santa che notte e giorno Pregano per tutta l’umanità.