Mi chiamo Nino e sono di Torre Annunziata (NA). Conosco Mamma Lucia da parecchi anni, e tante volte sono andato a vederLa e a sentirLa nella Sua dimora a Sannicandro sul Gargano, dove si vive la preghiera, la fratellanza spirituale e l’Amore verso il prossimo. Premesso che tutti noi viviamo una vita frenetica, rincorrendo un benessere vacuo fatto di materialismo ed interessi personali, desidero rendere la mia testimonianza, contrapponendo a tutto ciò, allorquando si giunge in quella Terra Santa dove dimora Mamma Lucia, di ricevere, tramite Lei, la Grazia di ritrovare una serenità d’animo, assaporando una Pace interiore profonda, una ricarica di pura energia, un sollievo dai problemi quotidiani, e che ti fa sentire, nel contempo, più forte e pronto ad affrontare la nostra vita terrena.
Mamma Lucia, con la sua Santa Parola, ci ha insegnato che la preghiera, il Santo Perdono, la Santa Carità (fatta in silenzio), l’Amore verso il prossimo, l’Onestà, il rispetto degli altri, rappresentano i cardini a fondamento dell’Amore Universale tra fratelli e sorelle, cittadini e pellegrini del mondo. Inoltre Ci invita sempre a soccorrere nella preghiera tutta l’umanità nel bisogno.
Conoscere e vivere il Cammino Spirituale di Mamma Lucia ti porta a vivere serenamente la propria esistenza di umile peccatore, nella Grazia e nella volontà del Signore, perché Lei, con il Suo Manto, ci protegge tutti dolcemente, donandoci il Suo Amore immenso e mettendo ardore nei nostri cuori, caricandoSi in silenzio i peccati del mondo terreno.
Soltanto chi non conosce e non vive questa esperienza e Cammino di Vita non è in grado di dare un giudizio sereno su chi è veramente Mamma Lucia e cosa rappresenta per l’umanità, e sono convinto che ci è stata donata in questo Suo cammino terreno per riconciliarci con il Padre e portarci alla salvezza eterna.
E’ ancora Lei che ci aiuta ad alimentare la fiammella della nostra Fede nel Signore, con le Sue dolcissime parole e a far in modo che la porticina del nostro cuore sia sempre aperta, e tendere la mano a chi ne ha bisogno, e a spronarci a bussare alle porte per portare la Santa Parola del Vangelo e della Buona Novella.
Ringrazio il Padre di averci donato Mamma Lucia, che opera nel silenzio nei bisogni e necessità dell’Anima e del corpo di tutta l’umanità, un ombrello che ripara i figli dalla tormenta e dai travagli della vita quotidiana.
Trascorrere la propria vita attaccato al Mantello di Mamma Lucia, Luce e faro dell’umanità, ti fa sentire l’Anima in festa e la Pace nel cuore.