Carissimi fratelli e sorelle, mi chiamo Raffaella, faccio parte del gruppo di preghiera di Milano, abito a Sesto San Giovanni ed anch’io intendo offrire la mia testimonianza per contribuire a far conoscere la grandezza di MAMMA LUCIA.
Dieci anni fa all’improvviso ebbi dei fortissimi dolori alla base della nuca e poi incominciai ad avvertire i primi sintomi: facevo molta fatica a camminare, muovermi ed avevo disturbi alla vista.
Dopo gli accertamenti medici mi fu diagnosticata un’importante malattia neurologica- la sclerosi multipla-.
Grazie al SIGNORE già conoscevo MAMMA LUCIA dal 1985 e mi recavo in pellegrinaggio insieme ai miei familiari, fin da quando avevo venticinque anni.
Quando mi fu detto della malattia, dall’ospedale dove fui ricoverata, mi rivolsi con tanto amore e fiducia a MAMMA LUCIA, perché venisse in mio soccorso, telefonai a Casa Santa e le dolci parole di conforto e speranza che ricevetti mi dettero la forza di affrontare quei momenti difficili.
Quando poi fui ricevuta nella Casetta delle Grazie MAMMA LUCIA mi accolse con un Amore infinito, mi consolò e confermò che c’era stato il Suo intervento.
I medici restarono stupiti, quando videro gli esami, di come io potessi, nonostante le lesioni subite, ancora camminare e muovermi normalmente.
In tutti questi anni non solo ho continuato a camminare, ma ho potuto svolgere tutti i miei compiti, accudire la famiglia, lavorare e tutto questo grazie a MAMMA LUCIA.
La mia vita è profondamente cambiata perché, attraverso quanto mi è accaduto, ho potuto rendermi conto della grandezza delle Opere di MAMMA LUCIA e perciò ringrazio il SIGNORE, anche della malattia, perché è stata il mezzo per conoscere chi è la Creatura mandata dal PADRE. Questo è stato uno degli eventi più importanti della mia vita, ma in tante altre occasioni MAMMA LUCIA, anche senza che io chiedessi nulla, mi ha guidata, mi ha sostenuta e rivedendo a posteriori le vicende della mia vita, mi sono resa conto della Sua costante Presenza.
I Suoi Insegnamenti sono stati come un Faro che mi indicava la Via da seguire, perché Lei è Luce che risplende nel buio delle miserie della terra ed indica il Cammino.
Ha saputo anche aspettarmi quando ho rischiato di smarrire la Via e di fronte al mio pentimento, seppure ne fossi indegna, mi ha di nuovo preso per mano e perdonato, perché Lei è la nostra Avvocata a cui ci rivolgiamo nel momento del bisogno e viene in nostro aiuto.
MAMMA LUCIA , instancabilmente, in tutti questi lunghi anni ha dato tutto di Sé, ha dato il Suo immenso Amore, senza nulla chiedere, né ottenere; ha ricevuto, accolto e donato Grazie a tutti quelli che a Lei si sono rivolti.
MAMMA LUCIA mi ha insegnato tutto, non c’è un’altra Maestra più grande, i Suoi Insegnamenti rivelano la Verità ed entrano nell’Anima, perché trattano della stessa essenza di ogni creatura e del suo rapporto con il PADRE Creatore di ogni cosa.
Ha insegnato come ricostruire la comunicazione tra i figli ed il PADRE attraverso la Preghiera, ha voluto insegnarci cosa sia l’Uguaglianza e l’Amore Vero per gli altri, privo di ogni interesse, per lo sconosciuto, anche lontano da noi per lingua, cultura, tradizione, ma vicino perché figlio di un unico DIO e quindi nostro fratello; tutto questo per condurci verso un Mondo Nuovo, senza più distruzione dei fratelli, dove non vi sia invidia, odio e vendetta.
Di fronte a questa immensa Grandezza, dobbiamo tutti fratelli e sorelle rendere Gloria al SIGNORE, che ci ha Donato MAMMA LUCIA e dimostrare la nostra gratitudine costruendo quella Catena d’Amore che la MAMMA ci chiama a fare.
Pace a tutti voi.