Pace fratelli e sorelle, sono Rosa Raffaele, abito a Desio, da 14 anni conosco Mamma Lucia. Non so quante pagine avrei bisogno per raccontarvi tutte le Grazie e i Miracoli ricevuti. Posso dire che da quando ho incontrato Mamma, la mia vita è cambiata, Lei è tutto per me!!!
Col Suo Santo insegnamento, ci apre il cuore e ci porta alla Preghiera, ad Amare gli altri, insegna l’Eguaglianza e la Carità.
Vorrei raccontare soltanto una delle tante Grazie che ho ricevuto la prima volta, quando conobbi Mamma e da lì partì il mio cammino, la strada che porta alla Salvezza. Me ne parlò la mia collega di lavoro, che in realtà, sorella nello Spirito. Non avevamo tanta confidenza, lei svolgeva una mansione diversa dalla mia, quindi eravamo lontane, ma Dio ha voluto avvicinarci non per caso. Non passò tanto tempo, senza esitare cominciò a parlarmi di Mamma Lucia, il modo in cui ne parlava, mi affascinò, mi affascinava sentire parlare di tutte le Sue Grandezze , volevo sapere sempre di più, poi dissi:”Ma io ho due bambini piccoli, come affronto il viaggio?” ma lei sempre mi rassicurava: “Non ti preoccupare, da Mamma arrivano bambini più piccoli dei tuoi, e poi ci sarò anch’io, ti aiuterò durante il viaggio!” avevo tanto desiderio di partire, le chiesi se potesse venire a parlarne a mio marito. E così fu, lui non esitò ed appena sentì di tutte le meraviglie di Mamma, decidemmo di partire. Ci presentò al capogruppo, era prossima la Funzione dell’11 marzo, un giorno grande di ricorrenza della Apparizione. Ahimè, non c’erano più posti e ci prenotò per la partenza successiva, che era delle Sante Palme. Arrivò il giorno 11 Marzo, era in settimana, la mia collega partì, e io andai al lavoro, quel giorno il mio pensiero era solo di essere con loro, era forte il desiderio! Ad un tratto, mentre guidavo, vidi lungo la strada, una Donna, mi colpì! non riuscivo a togliere lo sguardo da Lei, tanto che colsi tutti i particolari: era vestita in umiltà, col grembiule, una mantella scura, il capo coperto e le ciabatte ai piedi. Un particolare a me indelebile: una sacca sulle spalle !!!
Il cuore mi batteva forte forte e sentivo una grande emozione. Ero impaziente che arrivasse l’indomani per poter parlare alla mia collega. Come la vidi, lei mi raccontò della grande giornata trascorsa, poi la fermai, e le dissi:”io mi vergogno un po’, non è che mi prendi per pazza? – ieri ho visto una Donna . . . “ Descrissi tutti i particolari. Lei mi chiese: “a che ora?” le dissi l’orario, che coincideva al ritorno dalla pausa pranzo. Lei sussultò di gioia e gridando disse:”Rosa era la Mamma, infatti ieri è uscita più tardi, del solito con il sacco sulle spalle “ gioimmo insieme per la grande Grazia ricevuta. Pensate che Mamma, vedendo il mio forte desiderio di partire, venne Lei da me. Passarono 15 giorni e arrivò la partenza delle Sante Palme, partii con tutta la mia famiglia, fu un grande giorno per noi, come la vidi, non ebbi dubbi, era Lei la Donna del sacco sulle spalle!!! In più quando finì di dare la Santa Parola, per farci sorridere, con le mani mimò come se avesse il volante dell’auto, e disse: “quando guidate state attenti, !!! non distraetevi, che? Guardate a me?”
Ecco !!! il cuore incomincia a battere forte forte, e sento ancora una grande emozione, come la prima volta !!! perché ogni volta che vedo e sento Mamma è sempre la prima volta!
Da qui grazie a Dio, io mio marito e le tre creature che mi ha donato Mamma, non abbiamo più lasciato la strada di Dio e prego sempre di non perderla, perché è l’Ancora della salvezza !!!
Glorie e Onore alla Mamma Pace a tutti grazie.