Pace a tutti sono Rosanna Paolicelli di Matera e desidero raccontare alcune delle numerosissime Grazie ricevute per Intercessione della nostra Dolcissima Mamma Luce per Glorificare la Voce e Gloria di Dio, scesa dal Cielo per portare avanti i Disegni di Dio.
Fin da ragazzina desideravo avere una famiglia mia, avevo perso la mia custode all’età di 11 anni ed ogni volta che mi recavo al Camposanto, durante le mie preghiere mi domandavo tra me e me se avessi avuto un giorno un figlio maschio o femmina, bellissimo biondo con gli occhi azzurri. Dovete sapere che nella mia famiglia siamo tutti di carnagione bruna con occhi scuri, quindi la mia richiesta, nella mia ingenuità, era molto esigente. Fin dall’età di 14 anni mi sono sempre recata in pellegrinaggio dalla Mamma e sono cresciuta con il Suo Grande Materno Amore. Crescendo, con l’aiuto della Mamma, ho incontrato il compagno della mia vita ed una volta sposata, il mio pensiero era rivolto a quella richiesta che dal profondo del mio cuore, rivolgevo da ragazzina al Signore, di avere quel figlio bellissimo con le caratteristiche che vi ho decritto sopra, richiesta sempre più difficile in quanto che anche il mio compagno e la sua famiglia avevano tratti somatici bruni ed occhi scuri. Il figlio tanto desiderato tardava ad arrivare ed un giorno, durante un Ricevimento, nella Casette delle Grazie chiesi alla Mamma: “ Mamma ho desiderio di avere una creatura, forse questo non avviene perché non sono degna e forse il Padre vuole così?”, la Mamma con tutto l’Amore prese le mie Mani nelle Sue Santi Mani Lacerate e rispose: “ figlia cosa dici, tu già ce l’hai e sarà un fiore bellissimo e tutti te lo diranno e per te sarà tutto una sorpresa”. Rimasi sconvolta da quelle Parole piene d’Amore che riempivano il mio povero cuore di speranza. Dopo qualche mese, con grande meraviglia mi accorsi di essere in dolce attesa, andai dalla Mamma a ringraziarLa e Lei ancora una volta mi disse:” vedrai, sarà tutto una sorpresa”. Cari fratelli e sorelle e che sorpresa!!!! Nacque una bimba meravigliosa biondissima con tratti delicatissimi ed occhi chiari. In un primo momento pensavo seriamente che mi avessero scambiato per errore la bambina, con tratti somatici nettamente diversi dalle nostre rispettive famiglia, ero esterrefatta di una bimba così bella e con quei colori, pareva non mia, tanto che non poche volte durante la sua crescita, molte persone nel guardarla ammirata, mi domandava se l’avessi adottata.
Appena fui dimessa dall’ospedale al primo ricevimento della Mamma corsi da Lei a ringraziarLa e quando mi trovai dinanzi al Suo Santo Cospetto mi disse: ” hai visto che bella sorpresa che il Padre ha disegnato per te?” e Lei ancora: “ ti ricordi quando tu chiedevi da giovane al Signore di avere una creatura con gli occhi azzurri colore del cielo? hai visto il Padre l’ha disegnata per te”. Con il cuore pieno di gratitudine Ti ringrazio Mamma che Tu insieme al Padre leggete nel profondo dell’Anima di ogni figlio Vostro e con Grande Amore Dipingete ogni cosa.
Voglio adesso raccontarvi quello che mi è accaduto nel 1993 quando il mio custode era ammalato ed io sola, custode di due figli piccoli, avevo l’aiuto grande del mio compagno che accudiva ad ogni esigenza del mio custode infermo. Una notte mi svegliai verso le 3 , mi alzai ed andai in bagno, ritornata a letto mi girai verso il mio compagno che dormiva e ad un tratto vidi Mamma Lucia davanti al mio compagno, aveva una Tunica Verde ed era Bella e Maestosa. In quell’attimo, io sveglia con gli occhi aperti e cosciente di quello che stava succedendo, mi sentii immobilizzata e non potevo parlare. I miei occhi e la mia mente lucidi, osservavano Mamma che Benediva il mio compagno che dormiva, sulla fronte, sul petto e sulle gambe. In quel momento estasiata pensai che la Mamma fosse venuta a prendere il mio compagno ed io con la mente gli dicevo: “Mamma non te lo portare via, ho due bambine piccole ed il custode ammalato”, questo lo dicevo piangendo dentro di me, non avendo la capacità di parlare e muovermi. Dopo qualche minuto, la Mamma che era tutta rivolta al mio compagno, scomparve davanti ai miei occhi estasiati dall’evento. Immediatamente mi sbloccai da quell’incapacità di muovermi e di parlare e commossa controllai il respiro del mio compagno ed il suo battito del cuore. Successivamente dopo aver riferito al mio compagno della visita della Mamma a lui, al primo ricevimento corsi dalla Mamma e quando mi trovai dinanzi al Suo Santo Cospetto, con un nodo alla gola dissi alla Mamma: “Mamma Ti ho vista, ma il mio compagno deve tornare su ?”, la Mamma con Grande Amore e Dolcezza mi rispose: “ no figlia il Padre gli ha Donato 3 cose che lui aveva tanto bisogno, il tempo, la forza ed il coraggio”. La Mamma mi spiegò che questi doni gli servivano per poter portare avanti la sofferenza del mio custode.
Grazie Mamma di aver concesso a questa figlia Tua di vedere con gli occhi peccatori la Tua Grandezza.
Grazie Padre, Grazie Madre ed un abbraccio a tutti i fratelli e sorelle di Casa Santa.