Pace a tutti fratelli e sorelle, mi chiamo Bellusci Salvatore e abito a Desio in provincia di Monza e Brianza.
Vorrei raccontarvi un’altra Grazia che ho ricevuto dalla nostra Amata Mammina che è sempre costantemente a noi vicina.
La mia attività è quella di operatore dell’igiene ambientale che svolgo da più di 16 anni. Nel mio lavoro le braccia e le spalle fanno molto esercizio. far roteare la spalla per lanciare pesi dal basso verso l’alto è quotidianità. Con il passare degli anni, questi movimenti spesso e volentieri anche molto bruschi, mi hanno provocato forti dolori alla spalla.
I primi accertamenti medici hanno diagnosticato una fastidiosa infiammazione tra il braccio e la spalla destra.
Dopo le prime terapie antinfiammatorie, il medico curante mi invitò a fare una risonanza magnetica, con la quale constatarono la rottura della cuffia rotatoria e di alcuni tendini.
L’attesa prima di essere operato fu molto lunga. In questa attesa, incontrai parenti amici ed esperti nel settore ortopedico che mi raccontarono le loro esperienze, descrivendo l’intervento molto doloroso e il post-operatorio di lento recupero.
Non mi sconfortai e pensai di bussare subito al Cuore di Mamma per chiedere aiuto alla Sua Santa Materna Misericordia, con la certezza che con il Suo Pronto Soccorso, tutto sarebbe andato bene.
Il giorno che venni operato, al risveglio non accusai nessun dolore post-intervento, come se l’operazione non fosse stata fatta.
Infermieri e dottori insistevano a domandarmi se sentissi dolore e alle mie risposte negative sembravano meravigliati. Così mi venne spiegato dettagliatamente che l’intervento non era stato tra i più semplici e che mi avevano dovuto ricostruire parte della cuffia rotatoria e riportare i tendini alla loro origine naturale.
Dopo l’operazione dovetti portare un tutore per 40 giorni.
Quando feci la prima visita ortopedica, dopo la riabilitazione post-operatoria, anche là i medici rimasero meravigliati per aver recuperato il giusto movimento della spalla e del braccio destro in cosi breve tempo, senza patire forti dolori.
Penso alle esperienze vissute da amici e parenti e mi rendo ancora di più conto che senza la nostra Amatissima Mamma che mi ha accompagnato e sostenuto in questo intervento, non sarei riuscito a sopportare tutta questa vicissitudine.
Dopo sei mesi, tornai al lavoro. Piano piano ho ripreso a svolgere la mia mansione come se nulla fosse accaduto.
Gloria alla nostra Dolcissima Amabile Regina del Santo Creato.
Un saluto a tutti i fratelli e sorelle della Dimora di Dio.