Mi chiamo Serena Fusco ho 28 anni, sono di Torre Annunziata (NA) ma vivo da circa due anni nella città di Cork, in Irlanda, e da più di cinque anni sono lontana da casa per ragioni di lavoro.
Conosco Mamma Lucia da quando ero bambina, da quando dall’età di 8 anni mia madre aveva intrapreso questo Grande Cammino Spirituale.
Da bambina ci sono andata spesso in quel Luogo Santo sul Gargano, ma non avevo mai capito la Grandezza di Mamma, a causa della mia giovane età.
Poi un giorno di due anni fa prima di ripartire per l’Irlanda, dopo un periodo di pausa in Italia, ho deciso di ritornarci. Era per me quello un periodo di grande incertezza, dove le ansie, le preoccupazioni e i brutti pensieri avevano preso il sopravvento nella mia vita, ma cercavo sempre di nascondere tutto dietro i miei sorrisi per non far preoccupare i miei custodi.
Appena varcata la soglia di quei Santi Cancelli, il buio che mi paralizzava, che mi faceva tremare e che mi incupiva il cuore e la mente, sono stati spazzati via da un arcobaleno di colori. Sono subito stata pervasa da una calma e una tranquillità sia corporale che Spirituale, che non avevo mai provato in tutta la mia vita. Ho trascorso una giornata da sola, senza amici, senza sentire al telefono il mio fidanzato, senza televisione e senza computer, senza parlare con nessuno (molto inusuale per una ragazza della mia età) e tutto questo non mi è pesato per niente, perché ero in compagnia del Signore e cullata dalla nostra dolce Mamma.
Quella giornata mi è servita ad acquisire forza e coraggio per quelle che sono state le scelte della mia vita, sono certa e consapevole che tutto ciò è stato Opera di Mamma Lucia, con la convinzione che Lei sarà sempre accanto a me e mi accompagnerà per il resto del cammino della mia vita.