Pace a tutti fratelli e sorelle, sono Teresio Pastore del gruppo di preghiera di Novara.
Nel settembre del 2004 mi sono recato da MAMMA LUCIA, per la prima volta, per accontentare mia figlia che da tempo me lo chiedeva.
Appena entrato nella CASETTA DELLE GRAZIE, MAMMA mi domandò :
” se fossi davanti a DIO……… cosa chiederesti?” Di fronte ad una domanda così grande e così inaspettata, provando nel cuore un’emozione tanto forte, come se in quel momento già ci fossi, solo risposi ” niente ” ! ed al Suo ribadire : “come niente?” di nuovo risposi: ” niente ………perché avrei già tutto ! ”
Da quel momento mi sono reso conto che in quel Luogo Santo c’era e c’è veramente DIO! Non solo per la folgorazione che ho provato quella prima volta, ma per l’Immenso Amore di MAMMA, per la Pace che si respira, per i Miracoli che ho visto con i miei occhi ( la moltiplicazione dei pani,…….. .della minestra,…….) , per le infinite testimonianze di Grazie e Miracoli ascoltate dalle voce dei fratelli pellegrini che personalmente le avevano ricevute e per l’insaziabile desiderio, ogni volta, di poter ritornare per ascoltare la Santa Parola di MAMMA e assaporare quella gioia infinita che Ristora l’Anima.
Con la nascita della mia prima nipotina (quel meraviglioso Dono di DIO che MAMMA aveva promesso a Debora ed al suo compagno) la mia vita si riempì di una gioia nuova fino al giorno in cui si ammalò di una brutta broncopolmonite con versamento pleurico che non si risolveva con le normali cure.
Fu ricoverata al Gaslini di Genova dove riscontrarono che aveva contratto un batterio Killer .
Durante le tre settimane di ricovero i medici non si pronunciavano…….parlavano solo di una malattia importante.
Non so quante volte ho invocato MAMMA affinché la salvasse, anche se non ero il solo : anche la mia compagna che andava da MAMMA da più tempo di me, sempre pregava, fratelli e sorelle di paesi diversi, che frequentavano quel Santo luogo, avevano formato una Catena di Preghiere per MariaLucia, e poi amici, parenti , tutti pregavano per lei .
Finalmente, una mattina, dopo tanti momenti di sofferenza, di sconforto, di incertezze……….il Prof. Rossi primario del reparto di pneumologia, che l’aveva in cura, disse : ” ce l’abbiamo fatta !!!” noi ce l’abbiamo messa tutta…………. ma c’è stato l’intervento del Signore !!!! non abbiamo mai visto un bambino sopravvivere ad una dose di antibiotici così massiccia ! ” non posso descrivere la gioia di quel momento!
Appena fu possibile, sia io che la mia compagna, ci recammo da MAMMA per ringraziarLa. Entrammo separatamente nella CASETTA DELLE GRAZIE e solo a me disse : ” L’ho salvata per amore tuo ! ” ma in quanti avevamo pregato per lei ? ……………
Quella frase di MAMMA mi ha fatto riflettere, non solo per quanto è Grande la Grazia che ho ricevuto, ma, perché mi sono reso conto di avere un grande debito d’Amore verso di LEI e La prego , con tutto il cuore , di aiutarmi a ripagarlo impegnandomi a camminare nei Suoi Santi Insegnamenti……………per la salvezza dell’Anima : mia, della mia nipotina, dell’altra meravigliosa nipotina , dei miei cari e di tutti i cari del mondo……….. ed essere degno di entrare nel Nuovo Mondo !
Ancora oggi, da quel giorno, ogni volta nell’abbraccio della mia nipotina sento tutto il Bene e l’Amore della MAMMA ed è come se la gioia di quella Grazia si rinnovasse sempre!
Ancora GRAZIE MAMMA !!! a TE ed a tutti i Santi fratelli e sorelle della TUA Santa Dimora che pregano per tutta l’umanità.
Pace a tutti, Teresio Pastore.