Testimonianza di Vincenzo Verdoliva di Pompei (Napoli)

Mi chiamo Vincenzo Verdoliva, ho 79 anni e faccio parte del gruppo dei pellegrini di Pompei, orgogliosi e fieri di essere figli di Mamma Lucia.
Vado dalla bellissima Mamma Lucia da moltissimi anni, durante i quali ho avuto modo di assistere a prodigi ed eventi miracolosi. E’ ancora vivo il ricordo di una bambina sulla sedia a rotella, quando la Mamma, rivolgendosi a lei, le disse che avrebbe camminato. Fu proprio così: si alzò dalla sedia e incominciò a camminare, mentre tutti noi presenti ci sciogliemmo in lacrime di gioia e di commozione.
Riporto ora una testimonianza che ho vissuto in prima persona.
Risale al 1999. Ero a Torino, insieme a mia cognata Michela e la figlia Alessandra, per alcune commissioni da sbrigare, quando, ad un incrocio, un furgone, non rispettando il semaforo, urtò violentemente contro la nostra auto.
Fu tutt’uno invocare la Mamma, per cui, dall’impatto avvenuto, uscimmo illesi.
La parte anteriore della macchina era completamente distrutta, mentre noi eravamo “vivi” anche se con grande tremore e trepidazione. Ringraziammo la Mamma perché, per sua intercessione presso il Padre, ora non sarei qui a raccontarlo.
Un’altra testimonianza risale al 9 luglio 2000 quando ebbi una forte emorragia e mi ritrovai in un mare di sangue. Anna, la mia compagna, si spaventò a quella vista ma, senza indugio, chiamò Casa Santa per il Pronto Intervento della Mamma che , neanche il tempo di mettere a posto la cornetta del telefono, era già arrivata in mio soccorso. Sono stato bene e io e la mia compagna ringraziammo immediatamente la Mamma.
Ce ne sono tante e tante altre, ma quello su cui voglio soffermarmi è soprattutto la Grandezza della nostra Mamma su questa terra. Mi reco spesso nella Dimora del Santo Creato proprio perché li trovo la Pace dello Spirito e la serenità mai provata fuori. E’ Lei che guida i miei passi, è Lei che mi ha dato la forza e il coraggio quando la mia compagna è salita al Cielo. Ora è sempre dico: Grazie Mamma. Grazie della Tua Misericordia.
Guai a quel giorno in cui non potremmo più vederLa perché la Mamma è la Luce del Mondo e speriamo che i Santi Cancelli non si chiuderanno mai perché sarebbe la Fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *