Pace a tutti fratelli e sorelle, mi chiamo Maurizia Botarelli conosco Mamma Lucia e faccio parte dell’Associazione da trent’anni. Con grande amarezza sono venuta a conoscenza delle calunnie e delle ingiurie mosse contro la nostra cara Mamma e l’Associazione. In tutti questi anni di pellegrinaggio, mai e sottolineo mai nessuno mi ha mai chiesto un centesimo, qualsiasi offerta che ho lasciato è stata di mia spontanea volontà senza nessuna costrizione. La nostra associazione pulita e chiara come l’acqua cristallina, ha il solo fine di operare il Bene Santo. Io e la mia famiglia abbiamo ricevuta tante Grazie, ma la più grande in assoluto è stata conoscere Mamma Lucia, La quale mi ha insegnato ad amare Dio, nostro Padre Creatore e il valore della fratellanza. Vi racconto uno dei tanti aneddoti vissuti in questo lungo cammino che ho percorso sotto il Santo Manto della Mamma.
Un giorno Mamma mi chiese come andassi a scuola ed io, ingenuamente, risposi che non frequentavo più la scuola da molto tempo. Lei mi guardò sorridendo dolcemente e mi rispose:
“Figlia, la scuola della vita!”
Eh sì, cari fratelli, la vita è una scuola e alla fine come in tutte le scuole del mondo affronteremo un esame e il risultato sarà a secondo del nostro operato. Dunque, prima di giudicare e condannare, cercate la verità, perché nessuna ingiustizia davanti agli occhi di Dio passerà inosservata e resterà impunita!
Grazie a Dio, alla Mamma e ai nostri fratelli e sorelle di Casa Santa per tutto quello che fanno per noi e che ancora ci guidano in questo mondo che di pene e dolori se ne va.